Ecco cosa scrive Andrea Bosco nell'editoriale di TuttoJuve riguardo alla situazione in casa Juventus:

"Allegri  arrivi a fine maggio: cambiare ora, in corsa, sarebbe una (nuova) idiozia, dopo le tante commesse.  Ma dopo si cambi. Si cambi con un altro allenatore. Con un nuovo ds, magari con un altro presidente. Per quanto bravo  il signor Ferrero  non può essere un funzionario il presidente della Juventus. Se Elkann non vuole spendersi in prima persona, deleghi a un uomo che sappia raccogliere il consenso. E il nome francamente è uno solo: Alex Del Piero".

Mi risulta che  Elkann ci stia pensando. Ma che Del Piero abbia posto qualche condizione. Difficile che Elkann dia a Del Piero una delega in bianco. La Real Casa è una monarchia. E nelle monarchie comanda solo chi  regna. Ma un società di calcio è oggi un meccanismo complesso, dove  compatibilità economica, strategia di  marketing, ossatura tecnica vanno di pari passo. Domani alla Juventus dopo la tempesta (che probabilmente ancora non è terminata) servirà una  “quiete“  che possa ricompattare l'ambiente . La “quiete“ si chiama Del Piero". 

LEGGI ANCHE: Criscitiello sulla lite di Allegri con una giornalista: “È nervoso, non aveva argomenti ed è scattato”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, Allegri: "Siamo la squadra più attaccata di tutti perché è quella che ha vinto di più. Prendiamo bastonate, ma queste annate ci formano"

💬 Commenti