Nonostante abbia vestito durante la sua carriera pure la magli della Juventus, il rapporto tra Pasquale Bruno e la tifoseria bianconera è sempre stato - e continua a essere - burrascoso. L’ex calciatore è famoso per i suoi trascorsi tra le fila del Torino di Mondonico, club con il quale ha disputato partite memorabili facendo la storia del club granata. 
 

Pasquale Bruno e il rapporto difficile con i tifosi della Juventus 

La sua militanza nella Juventus, non è ricordata con particolare enfasi dall’ex difensore. Bruno ha raccontato a La Gazzetta dello Sport un particolare relativo al suo passato nel Torino e gli attacchi nei suoi riguardi da parte di alcuni tifosi bianconeri. Un episodio grave e Bruno non ha di certo dimenticato, anche perché la circostanza vide coinvolta la moglie dell’ex giocatore. Ecco un estratto della sua intervista rilasciata a La Gazzetta, dove Bruno racconta alcuni particolari di questo episodio:
 

“Quelli anni furono fantastici e intensi. Una sera ero a cena in un ristorante in piazza Vittorio con mia moglie, arrivò un gruppo di juventini, mi odiavano. Ci salvò la polizia. Io iniziai a girare con una mazza da baseball in macchina”

Bruno
Pasquale Bruno con la maglia della Juventus 

Bruno e il suo astio nei confronti della Juventus 

Durante la sua carriera, nonostante abbia militato nella Juventus, Bruno ha giocato in squadre dove la società bianconera non è particolarmente amata. Oltre ai colori granata del Torino- squadra per la quale è maggiormente ricordato - Bruno ha disputato alcune stagione pure con la Fiorentina. Il club viola è noto per la grande rivalità con la Vecchia Signora e durante un‘intervista concessa a Il Corriere dello Sport, ha rivelato il seguente aneddoto sulla sua esperienza a Firenze

“Ho respirato profondamente l’anti-juventinità. Un sentimento forte che a Firenze si è accentuato. I fiorentini odiano la Juve più dei torinisti. Ricordo che nell’anno di Maifredi l’Avvocato veniva a vedere il Toro di Mondonico, una domenica Franco Costa della Rai gli chiese il motivo del tradimento. E lui: “Mi diverte”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ciccio Valenti tuona: "Inter, ci sono acquirenti veri? Zhang vuole vendere? Altrimenti..."

💬 Commenti