Gli ultimi giorni non devono essere stati dei migliori per la Juventus in sede di mercato, che si è ritrovata ad avere non pochi scogli di fronte alle trattative per portare Riccardo Calafiori alla Vecchia Signora. Le parole del d.t. del Bologna Giovanni Sartori hanno scongiurato la volontà da parte dei rossoblù di cederlo alla Juventus, e nel mentre anche l'Arsenal si è intromesso con grande convinzione per provare ad accaparrarselo.

Sempre in questi giorni, per la Juventus è arrivata un'altra beffa in ottica mercato, rappresentata da un giocatore del Torino che nella passata stagione era risultato essere uno dei migliori centrali difensivi del campionato e che ora si ritrova ad essere sempre più vicino al Napoli.

Buongiorno diretto verso il Napoli

Nonostante le offerte da parte della Juventus, Alessandro Buongiorno lascerà sicuramente il Torino, ma per andare alla corte del Napoli di Antonio Conte. Secondo quanto confermato da Tuttosport, infatti, l'ormai ex-capitano del Torino approderà agli azzurri grazie ad un pre-accordo con Aurelio De Laurentiis da 35 milioni di euro più altri 5 di bonus.

Il difensore centrale, nato come tifoso del Torino e divenuto poi capitano dei Granata, parrebbe non voler “tradire” la sua fede calcistica con il suo approdo in bianconero, indossando la maglia degli odiati rivali concittadini.

Buongiorno
Buongiorno Torino

Giuntoli ci aveva provato

Contrariamente a quanto si possa pensare, Cristiano Giuntoli ci ha provato a portare Buongiorno alla Juventus, offrendo pure di più rispetto a quanto avesse offerto il Napoli. Il dirigente bianconero aveva infatti messo sul piatto ben 42 milioni di euro più altri 5 di bonus.

Ciò però non è stato sufficiente per rendere possibile l'approdo del difensore granata verso l'altra sponda di Torino, anche se Giuntoli sembra voler insistere fino all'ultimo, nella speranza di riuscire a strappare un accordo insperato last-minute con il difensore classe '99.

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Mercato Inter, Bisseck può partire: la big europea vuole il difensore tedesco

💬 Commenti