Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, i restanti 14 big in gara hanno completato il quadro delle esibizioni. Al termine di tutte le performance, sono state svelate prima la classifica parziale della serata e poi quella complessiva, con tutti e 28 gli artisti. Anche in questo caso a votare è stata la Sala Stampa. Una graduatoria ancora del tutto provvisoria, nella quale cominciano a delinearsi alcune posizioni.

Anche dopo il “Day 2” sanremese, i traders non hanno comunque dubbi su chi sarà il vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana. 

Mengoni sempre in testa, Giorgia si allontana - La classifica complessiva dei 28 big in gara incorona Marco Mengoni come grande favorito per il successo finale. Il vincitore del Festival di Sanremo 2013 è in testa a tutte le previsioni, pronto a trionfare nuovamente nella kermesse 10 anni dopo. Per Betclic, il suo successo finale è dato a 1.55 (Snai dà la stessa quota). Nella seconda serata hanno spiccato anche Colapesce e Dimartino, che al momento si prendono la medaglia d’argento dei pronostici. Per Betclic, il duo siciliano è quotato a 7.50. Considerata tra le favorite della vigilia, Giorgia ha invece deluso le aspettative. Ora il suo trionfo è dato a 15.00 da Betclic (stessa quota su Snai). In questo modo salgono anche le quotazioni sull’affermazione di un uomo, a 1.45 per Betclic e a 1.35 per Sisal. Il trionfo di una donna o di un gruppo ora è dato a 4.50 sia da Betclic che da Snai.

Sethu scavalca tutti nella “corsa per l’ultimo posto” - Il rovescio della classifica, secondo i bookmakers, vede un altro leader. Non più Olly, ma Sethu, che guida ora questa speciale graduatoria con Betclic che quota la sua ultima posizione finale a 1.85, mentre per Sisal è a 1.65. Segue Shari, la cui ultima piazza è data da Betclic e da Snai a 3.50 e da Sisal a 3.00. Nelle zone basse ci sono anche Will e Anna Oxa. Il primo è indicato da Betclic da 4.50. L’ultimo posto della Oxa è invece dato da Betclic a 5.50 e da Sisal a 3.00.

Colapesce Dimartino in lizza anche per il Premio della Critica - Se Gianluca Grignani rimane il favorito per la conquista per il premio dedicato a Mia Martini (Betclic lo dà a 2.50, quotazione identica su Sisal), aumentano le chance di Colapesce Dimartino. Betclic quota il duo a 2.75, mentre Sisal a 2.50. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Scanzi sbotta: “Sanremo musica di m***a, vomitevole e piena di stecche. Fedez? Ecco come la penso”

💬 Commenti