“Il decreto di perquisizione di ieri non modifica le ipotesi investigative del precedente provvedimento notificato venerdì scorso, ma specifica la presunta esistenza di documentazione della quale, al momento, non risulta il rinvenimento”. Così si sono espressi questa mattina l’avvocato Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, che difende la Juventus, e l’avvocato Davide Sangiorgio – fondatore dello Studio Legale Sangiorgio e Associati – che difende gli indagati della società in relazione all’indagine della Procura di Torino sul club bianconero.

LEGGI ANCHE: Disservizi DAZN, Agcom invia una lettera alla Lega Serie A: nel mirino ascolti e qualità streaming

Avvocati Juventus – Chi è Maurizio Bellacosa
Ma chi sono gli esperti che stanno affiancando la società piemontese in questo momento delicato? Partendo da Maurizio Bellacosa, che assiste direttamente il club bianconero, l'avvocato cassazionista è socio dello Studio Severino Penalisti Associati fondato dall'Avv. Prof.ssa Paola Severino. Severino dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 è stato Ministro della giustizia del Governo Monti.

Avvocati Juventus – Chi è Davide Sangiorgio
Mentre Bellacosa difende la Juventus, l'avvocato Davide Sangiorgio assiste gli indagati del club bianconero. Sangiorgio – nato nel 1968 a Milano – è fondatore dello Studio Legale Sangiorgio e Associati, è Avvocato Cassazionista ed è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori. Sangiorgio ha collaborato, fin dal 1994 con le cattedre di diritto penale dei prof. Emilio Dolcini e Giorgio Marinucci, presso l'Università degli Studi di Milano nell'attività didattica, di verifica e scientifica.

Ha sempre trattato unicamente argomenti di diritto penale, specializzandosi nel diritto penale dell’economia e dell’impresa, ambito nel quale svolge la professione di Avvocato. Inoltre, ha assistito sia persone fisiche che società ed enti ai sensi del d.lgs. 231/2001 in primarie vicende processuali di rilievo nazionale nelle seguenti materie:

Reati societari;

Manipolazioni del mercato, insider trading o altri illeciti previsti nel Testo Unico Finanze (TUF);
Illeciti previsti dal Testo Unico Bancario (TUB);
Delitti contro la Pubblica Amministrazione;
Corruzioni o frodi internazionali;
Bancarotte o altre violazioni della Legge Fallimentare;
Illeciti penal-tributari;
Reati Ambientali;
Responsabilità colposa (disastri colposi, incendi, naufragi o disastri aviatori colposi, responsabilità medica o professionale);
Violazioni antinfortunistiche o contro la salute;
Diritto penale industriale, violazioni penali in materia di marchi, brevetti o diritti d’autore.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la 16^ giornata di Serie A? Il calendario completo su Sky e DAZN

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Addio al calcio per l’ex Inter e Sampdoria: "I problemi fisici mi hanno condizionato la carriera"

💬 Commenti