Rafael Nadal
Tennis

Wimbledon, Nadal shock: "Non so se gioco con Kyrgios"

Il maiorchino manifesta tutta la sua preoccupazione in vista della semifinale: "Non lo so se riuscirò a giocare con Kyrgios, non posso dare una risposta chiara"

Filippo Rocchini
07.07.2022 12:25

LONDRA (Inghilterra) - Dopo la battaglia vinta con lo statunitense Taylor Fritz nei quarti di finale nonostante il problema agli addominali, adesso Rafa Nadal non è così sicuro di potersi giocare la semifinale di Wimbledon contro Nick Kyrgios. Lo spagnolo, numero 2 del seeding, ne ha parlato in conferenza stampa, anticipando che farà altri test nella giornata di oggi, alla vigilia della sfida con l'australiano.

Rafa ha spiegato di avere avvertito dolore per quasi una settimana e che questo è diventato più intenso durante la partita: "Non lo so se riuscirò a giocare con Kyrgios. Onestamente, non posso dare una risposta chiara". Al maiorchino sono stati somministrati antinfiammatori durante il timeout medico fuori dal campo, con l'obiettivo di rilassare un po' il muscolo: "Ma è difficile. Niente può essere riparato quando hai una cosa del genere. Questo è tutto" - queste le parole del tennista spagnolo.

Fonte: Corrieredellosport.it

LEGGI ANCHE: Amichevoli Milan 2022: orari e date degli impegni estivi dei rossoneri

Bergomi: “Scudetto Milan? Inter non ha vinto perché penalizzata dal calendario”
De Ligt, sorpasso Bayern Monaco sul Chelsea: ora la Juventus insiste per Koulibaly. La situazione