Bologna

Skorupski 6,5 - Due interventi importanti su Florenzi e Rebic. Sul gol non ha responsabilità.

Posch 6 - L'assist per il gol di Sansone è da grande giocatore, poi entra in apnea con Rebic e Leao. Alla fine se la cava ma meglio quando attacca. 

Soumaoro 6 - Fa buona guardia su Origi. Graziato da Massa nel primo tempo per un pestone in area su Rebic.

Lucumì 6 - Qualche indecisione in fase di impostazione ma se la cava in marcatura.

Kyriakopoulos 5,5 - Rispetto alle ultime gare un passo indietro, soprattutto in fase propositiva. Meglio quando difende.

Schouten 6,5 - Ancora una volta una prestazione di livello per l'olandese che fa da ottimo schermo davanti alla difesa e nella ripresa più di una volta fa ripartire l'azione con qualità. Dall'85' Medel s.v. - In campo nel finale.

Dominguez 6 - Torna titolare ma non è in grandissima condizione. Si mette comunque a disposizione e in fase di non possesso si sacrifica. Sale nella ripresa.

Aebischer 5,5 - Prova il tiro dalla distanza senza fortuna. Soprattutto nel primo tempo non riesce a trovare le misure e aiuta poco Posch quando viene attaccato. Dal 73' Moro 6 - Buon ingresso con tanto dinamismo.

Ferguson 5,5 - Gioca in posizione più arretrata del solito e nella prima frazione soffre i mediani milanisti. Un pò meglio nella ripresa quando si sposta a destra. Nel complesso non sempre lucido.

Barrow 5,5 - Si vede poco e quando ha la possibilità di farsi notare non riesce ad incidere. Dal 73' Lykogiannis 5,5 - Fa ammonire Calabria ma tira al vento due ottime possibilità su calcio da fermo.

Sansone 7 - Seconda rete consecutiva da attaccante vero. Brucia il tempo e anche Kalulu. Per il resto prova a farsi vedere nonostante gli arrivino poche palle giocabili. Dal 57' Zirkzee 6 - Atre giocate di qualità, in alcuni momenti mette in difficoltà la retroguardia milanista.

Thiago Motta 6 - Il vantaggio fulmineo poteva mettere sui binari giusti il match ma, soprattutto nel primo tempo, la sua squadra si abbassa molto lasciando campo al Milan. Meglio nell'atteggiamento nel secondo tempo, un buon punto anche se con un avversario con tante riserve in campo. 

Milan 

Maignan 6 - Non può nulla sul gol. Per il resto il Bologna tira poco e lui si limita all'ordinaria amministrazione.

Florenzi 5,5 - Impegna Skorupski su punizione ma non spinge quanto dovrebbe. Dal 57' Calabria 6 - Meglio del compagno, soprattutto quando attacca.

Kalulu 5,5 - Si fa bruciare da Sansone all'alba del match. Errore che pesa.

Thiaw 6 - Torna titolare e non commette particolari errori. Gioca pulito senza fronzoli. Dall'81' Gabbia s.v. - Si sistema al fianco di Kalulu nel finale di gara. 

Ballo-Touré 6 - Buona gara in entrambe le fasi. Non giocava titolare da tanto, dimostra voglia.

Pobega 7 - Gol bello e importante a riequilibrare un match complicato. In mezzo al campo fa sentire la sua presenza. 

Wranckx 6 - Il belga gioca una gara sporca ma efficace. 

Salemaekers 6 - Bravo nel saltare l'uomo, meno quando prova il tiro. Nel complesso non dispiace. Dal 57' Messias 6 - Buon ingresso. Insieme a Calabria crea pericoli alla parte sinistra della difesa rossoblù.

De Katelaere 5 - Prova a combinare qualcosa ma non ne indovina una. Impalpabile. Dal 70' Diaz 5,5 - Sbaglia per due volte da buona posizione con un liscio e un tiro alto. 

Rebic 6,5 - Si fa saltare con troppa facilità da Posch nell'occasione del vantaggio del Bologna. Poi alza il livello e la qualità mettendo in difficoltà l'asutriaco.

Origi 5,5 - Lotta e sgomita, assiste quando può. Tuttavia non tira mai e per un attaccante è fondamentale almeno provarciDal 70' Rafael Leao 6 - Buona gamba, crea almeno tre potenziali pericoli.

Pioli 6 - Cambia dieci undicesimi rispetto al match contro il Napoli e dopo un avvio shock la sua squadra raggiunge il pari con merito. Nella ripresa ha le migliori occasioni ma un punto non lo può soddisfare.

LEGGI ANCHE: Il Bologna ferma il Milan al Dall'Ara: a Sansone risponde Pobega. Rossoneri momentaneamente terzi con la Roma

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Malore Szczesny, impazza anche l'ironia: "Un mancamento per aver guardato il gioco della Juve da così vicino"

💬 Commenti