Intervistato da Il Corriere della Sera, l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana Gian Piero Ventura ha detto la sua sull'eliminazione degli azzurri dalla corsa al Qatar. Queste le sue parole:

"Durante l'Europeo la squadra era coraggiosa, bella in alcune giocate, leggera. Contro la Macedonia le sensazioni era diverse, erano diventate fatica, affanno timore. Hanno perso certezze. Per certi aspetti la gara era simile a quella con la Svezia ma il contesto era completamente diversa. Prima dei playoff la mia Nazionale era già contestata, eppure io sono uscito con Spagna e Svezia ma non mi piace fare paragoni. 

Se poi penso a certe immagini il rammarico aumenta. A Palermo Gravina era vicino a Mancini, al suo allenatore, gli ha dato sostegno. Ho sorriso in questi giorni leggendo alcune dichiarazioni: “Caccia ai colpevoli”. Nel 2017 ce ne era uno solo. Trovai scorretto dovermi prendere tutte le colpe ma ormai l'ho superato. Credo ci siano tutti i presupposti per riprendere il discorso interrotto a Palermo. Mancini fa bene a continuare".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, Inzaghi sotto esame: il tecnico nerazzurro si gioca la panchina in questo rush finale

💬 Commenti