Franco Ordine ha criticato duramente l’opinionista di calcio, Francesco Oppini, durante l’ultima puntata di Pressing, andata in onda ieri su Italia 1. Il giornalista ha attaccato Oppini per le sue opinioni troppo dure nei confronti dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, espresse nelle settimane scorse prima delle 6 vittorie consecutive della sua squadra. Ecco l’attacco di Ordine e la replica di Oppini, riportati per voi da Il Pallone Gonfiato
 

“Per essere coerente con quello che hai detto in una delle tue tante circostanze, tu dovresti prendere un aereo. Anziché farlo prendere a quelli della Juventus per andare a Londra, e devi andare in un’isola lontana e rimanere lì fino alla fine del campionato e magari anche nei campionati prossimi. Perché? Perché è il peccato originale: avere elevato a monumento di analisi calcistica l’incazzatura dei tifosi, questo è il peccato originale che sconta il nostro calcio purtroppo. Non si può fare così. Ti consiglierei anche dei bei giochini da portarti dove andrai con l’aereo (...). Riguardo Allegri dicevano che era stato due anni fuori e non ha più visto una partita, poi che non si è più aggiornato e che dopo due anni il calcio era cambiato, poi che non era più capace di decidere quali scelte fare. Oppini era in ottima compagnia nel dire questo e io dico: ma perché dopo un mese e mezzo, non vi nascondete?”

La risposta immediata di Oppini a Ordine
 

Oppini ha replicato prontamente a Ordine così: “Sono molto impegnato e non posso andare in vacanza. Mi dispiace. Io non ho mai detto che Allegri fosse bollito, incapace ecc. non mi sarei mai permesso di dirlo a un allenatore che ha vinto di tutto e che può insegnare a tutti noi. L’aereo per andare a prendere Conte, continuerei a prenderlo perché per giugno potrebbe essere preso. Se vuoi partire dai giovani, sconfessando quello che è stato fatto questa estate allora conviene fare questo viaggio”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ciccio Valenti-Cruciani, siparietto a Pressing: “Dicevi che non ti lavavi”. La replica: “Non mi lavo da due giorni”

💬 Commenti