Marko Arnautovic
Serie A

Bologna-Spezia 2-1: Arnautovic stende i liguri

La doppietta di Marko Arnautovic permette ai rossoblù di rimontare il vantaggio iniziale firmato da Rey Manaj

Filippo Rocchini
21.02.2022 23:14

Il Bologna trova il primo successo del 2022: contro lo Spezia arriva una vittoria in rimonta per 2-1 al Dall’Ara, che permette ai rossoblù di allontanarsi dalla zona pericolosa.

Partita equilibrata in avvio. Dopo un brivido firmato Arnautovic, che colpisce la traversa al 6', arriva il gol all'11' degli uomini di Thiago Motta: cross dalla sinistra di Reca che trova Manaj che incorna di testa, trovando il suo terzo gol in campionato. Arnautovic riesce a trovare il pari al 40': azione in verticale che parte da Soriano, prosegue con Barrow e termina con l'austriaco che con un preciso diagonale di sinistro supera Provedel. L'ultimo gol era stato realizzato dal centravanti proprio contro lo Spezia, alla 14^ giornata.

Secondo tempo tutto di marca Bologna, che schiaccia lo Spezia nella propria area di rigore. Sono tante le occasioni create dai rossoblù, tuttavia imprecisi. 

Il Bologna ribalta la partita con Marko Arnautovic all'84'. Splendida schiacciata di testa dell'austriaco a raccogliere un pallone pennellato dalla sinistra di Sansone. Ottavo centro in campionato per il numero 10, a segno tre volte contro gli aquilotti. 

LEGGI ANCHE: Condò: “Il campionato è saltato in aria cancellando molte certezze. Torneo indecifrabile”

La classifica delle squadre più amate d'Italia: Juve prima ma in calo, Milan e Roma vincono i "derby del tifo"
Le pagelle di Bologna-Spezia: Manaj illude i liguri. Nikolaou e Bastoni, gli errori difensivi valgono il ko