Era inevitabile che molti protagonisti della esaltante stagione del Bologna a cominciare dallo stesso tecnico Thiago Motta che si é trasferito sulla panchina della Juventus, ricevessero attenzioni da club blasonati dopo aver conquistato una storica seconda partecipazione alla Champions League avendo chiuso il campionato al quinto posto con 68 punti conquistati.

Tra loro figura sicuramente Riccardo Calafiori che é stato convocato dal CT Luciano Spalletti e ha partecipato alla non esaltante avventura dell'Italia agli Europei, causando anche l'autogol che ha permesso alla Spagna di battere gli azzurri ma venendo però elogiato da Capello dopo la gara contro la Croazia. Nonostante l'incidente di percorso gli estimatori del difensore non mancano soprattutto all'estero, ma dovrebbe rimanere un altro anno in Emilia in base all'accordo sancito col club rossoblu.

Bologna, il patto con Calafiori

A trattenere Calafiori al Dall'Ara non ci sarebbero solo la voglia di misurarsi nella Champions League con la nuova formula e il miglioramento del proprio contratto, ma anche un debito di riconoscenza verso il Bologna per aver creduto in lui. Però secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport le carte in tavola cambierebbero totalmente e la parola data verrebbe meno, nel caso in cui arrivasse una offerta dalla Premier League da 50 milioni di euro.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Bologna-Calafiori, delusione Juventus

A rimetterci nella facenda che riguarda i rossoblu emiliani e il difensore sempre stando alle parole del quotidiano sportivo romano, Sarebbe la Juventus che risulterebbe la grande esclusa. Infatti come parte dell'accordo ci sarebbe la richiesta di non accettare un trasferimento in bianconero qualora la Vecchia Signora dovesse fare pervenire una offerta per lui.

LEGGI ANCHE: Juventus, la lista esuberi di Giuntoli: l'Inter lavora al rinforzo a parametro zero, i nomi  

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Mercato Fiorentina: colpo dall'Inter a centrocampo? In attacco un nome nuovo

💬 Commenti