Nel centro di allenamento di Casteldebole si è svolta la conferenza stampa del tecnico Thiago Motta, che precede la gara tra Torino e Bologna valido per il posticipo di lunedì 6 marzo alle ore 20:45. Di seguito le sue parole:

 

“Arnautovic, Zirkzee, Sosa, Soumaoro e gli altri eccetto Dominguez sono rientrati in gruppo, stanno bene e sono disponibili per la partita. Avere tutti a disposizione o non averli non cambia molto la situazione, perché a tutti chiedo il massimo impegno in allenamento per affrontare al meglio le gare idem quella col Torino”

 

Sul Torino

Il Torino è una buona squadra e la rispettiamo. Punta sul fattore fisico e gioca bene a calcio, é propositiva e sa fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Sfrutta molto le fasce e noi dovremo essere bravi a concedergli pochi spazi”

 

Sul tridente offensivo

“Chiedo a tutti gli attaccanti la stessa cosa. Il tridente composto da Posch, Orsolini e Ferguson sta funzionando bene ma si potrebbe fare di più. Anche con gli inserimenti di Aebischer e Barrow il risultato non è cambiato ed è una cosa positiva”.

 

Sugli obiettivi stagionali

“L'anno scorso con lo Spezia ci siamo salvati a 36 punti, fino ad oggi col Bologna ne abbiamo realizzati 35 ma l'obiettivo non cambia ed è la salvezza prima di tutto. Vedremo partita per partita ma nell'immediato voglio fare punti contro una squadra ostica e che gioca bene, guidata da un allenatore con un carattere forte”

LEGGI ANCHE: Maifredi clamoroso: “Juventus mi fece una carognata, gli lasciai fare la formazione a loro”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inzaghi: "Arrabbiati per la sconfitta col Bologna. Mi aspetto la reazione col Lecce"

💬 Commenti