Dopo gli arrivi di Godfrey e Zaniolo, il mercato dell'Atalanta non è finito, infatti la società si muove alacremente per regalare a Gasperini nuovi rinforzi per rimpolpare una rosa che lo scorso anno ha regalato un sogno alla propria tifoseria vincendo l'Europa League. Gli orobici sono da anni nelle posizioni di vertice del nostro calcio e non solo, lecito quindi che il mercato vada in questa direzione. In quest'ottica, come segnalato da Gianluca di Marzio sul proprio sito continua il tira e molla con il Celtic per Matt O'Riley, infatti anche la terza offerta da 17 milioni di euro è stata rispedita al mittente. Tuttavia vi sono degli importanti aggiornamenti, infatti nella conferenza stampa alla vigilia della prima partita di campionato degli scozzesi, il tecnico Brendan Rodgers ha parlato anche del futuro del classe 2000.

Le parole di Rodgers su O'Riley

Ecco le parole del tecnico del Celtic Brendan Rodgers sul futuro del proprio calciatore:

Sa di essere in un buon posto qui. Il Celtic è un posto da cui puoi andartene ma non sei obbligato. Penso che abbia visto negli ultimi tre anni e nell'ultima stagione in particolare cosa gli ha dato il club e i progressi che ha fatto. Non dobbiamo per forza vendere. Il club non ha bisogno di cedere i giocatori ma sappiamo che ci sarà un punto nella carriera di un giovane in questo club in cui potrebbe, per ragioni finanziarie e condizioni nella sua vita, essere in grado di migliorare i suoi guadagni di tre o quattro volte. Per noi Matt è un giocatore molto prezioso e finché ciò non cambierà avrò piena fiducia in lui. La sua concentrazione e la sua mentalità nelle sue prestazioni erano costantemente molto alte”

Nulla è quindi ancora precluso per l'Atalanta, che è rimasta folgorata dal talento del giovane O'Riley, del resto il classe 2000 non ha fatto registrare numeri usuali nella passata stagione: 19 reti e 18 assist in 42 presenze.

Non solo O'Riley: il punto sul mercato

Non solo il giovane del Celtic, l'Atalanta vuole alzare l'asticella per confermarsi anche la prossima stagione. Alfredo Pedullà sul proprio sito ha fatto il punto sul mercato della Dea, con il forte interesse per Nico Gonzalez, su cui i nerazzurri potrebbero andare forte dopo un'eventuale cessione di Teun Koopmeiners, da tempo in orbita Juventus. Oltre a questi profili i nerazzurri si legge starebbero valutando anche l'acquisto di Danso, un tris di obiettivi per dimostrare tutte le elevate ambizioni del club.

Nico Gonzalez Fiorentina
Nico Gonzalez

LEGGI ANCHE: Chi è Johnny Cardoso, il nome nuovo per la mediana del Milan

 

 

 

 

 

 

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Calciomercato Roma, De Rossi decide l'addio: prezzo fissato

💬 Commenti