Il Newcastle United vuole Federico Gatti, difensore centrale della Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club inglese non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, ma ha incrementato i sondaggi per il giocatore. Si parla di una possibile proposta tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che potrebbe far vacillare i bianconeri, sempre attenti alle necessità di bilancio.

Federico Gatti e Dusan Vlahovic
Gatti esulta con Vlahovic

La Situazione di Gatti alla Juventus

Federico Gatti è considerato un giocatore importante per la Juventus dal Football Director Cristiano Giuntoli. Tuttavia, la realtà economica del club bianconero impone una valutazione attenta di ogni proposta, e quasi nessuno è realmente incedibile. Un'offerta sostanziosa come quella prospettata dal Newcastle potrebbe quindi essere presa seriamente in considerazione.

La Juventus valuta diversi sostituti di Gatti

In caso di cessione del centrale difensivo Gatti, la Juventus dovrà velocizzare per trovare un sostituto all’altezza. Ecco i nomi in cima alla lista:

1. Riccardo Calafiori è il primo nome sulla lista dei possibili sostituti. Il giovane difensore, attualmente in forza alla Basilea, piace molto alla dirigenza juventina per la sua versatilità e qualità difensive. Calafiori è un giocatore su cui la Juventus ha già messo gli occhi, indipendentemente dalla situazione di Gatti.

2. Jakub Kiwior, difensore della nazionale della Polonia dell’Arsenal, è un altro nome nella lista d mercato. Giuntoli sta studiando una formula di prestito per portarlo a Torino. Kiwior ha già attirato l’attenzione del Milan, ma ora i bianconeri sembrano decisi a inserirsi nella corsa per il difensore.

Riccardo Calafiori, Michel Aebischer e Kacper Urbanski
Riccardo Calafiori, Michel Aebischer e Kacper Urbanski (ph. Image Sport)

La Juventus valuta anche Todibo del Nizza, società dove gioca anche Khephren Thuram

La Juventus fra i vari discorsi con il Nizza per Khephren Thuram ha chiesto informazioni anche su Jean-Clair Todibo. Il difensore è reduce da una trattativa fallita con il Manchester United per questioni regolamentari legate alla proprietà del club. Il centrale francese potrebbe rappresentare una valida alternativa per la società bianconera.

 

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Lukaku ancora in Serie A: per il belga si apre una destinazione a sorpresa

💬 Commenti