I calciatori dell'Arabia Saudita sono già diventati degli eroi, dopo aver battuto l'Argentina di Messi per 2-1. Per tale motivo, il Re Salman ha indetto una giornata di festa nazionale, con scuole chiuse e lavoratori a casa. 

LEGGI ANCHE: Cassano attacca la Roma: "Decide tutto Mourinho, Tiago Pinto è uno zimbello. Ma la società dov'è?"

Arabia Saudita, gli ingaggi della squadra che ha battuto 2-1 l'Argentina

Nonostante il calcio asiatico sia in crescita, gli stipendi mostrano già degli alti livelli, simili a quelli del calcio europeo, se non spesso, superiori.

L'argentino Éver Banega, nel ruolo di centrocampista, è il calciatore più pagato in assoluto del campionato saudita, guadagnando 10 milioni di euro con la società dell'Al-Shabab. Mentre il saudita più pagato è Salem Al-Dawsar, che guadagna poco più di 3 milioni di euro all'Al-Hilal ed è l'uomo che ha punito l'Argentina con il gol che ha chiuso la partita. A seguire, i compagni di squadra di Al-Dawsar, con 2,5 milioni di euro, Abdullah Otayf e Salman Al-Faraj. Quest'ultimo è anche il capitano della Nazionale saudita, e tutti insieme, continuano a dire la loro “in casa” e “fuori casa”, nonostante l'età non più giovanissima.

LEGGI ANCHE: Mondiale Qatar 2022, Alessandra De Stefano attacca la FIFA accusandola di corruzione e imbroglio

LEGGI ANCHE: Siniša Mihajlović torna in panchina. Ecco il prestigioso club sui suoi passi, ma c'è l'ostacolo Bologna...

Ecco il blocco che compone la Nazionale dell'Arabia Saudita

Il club che fa da condotterò, nella massima serie, è l'Al-Hilal, società in Arabia Saudita con sede a Riad. Ha infatti sette sauditi tra i dieci più pagati ed è anche la squadra detentrice del titolo e quella con più scudetti in bacheca: ben 18. L'Al-Hilal è colei che garantisce alla Nazionale lo zoccolo duro su cui il Commissario tecnico Hervé Renard, ex Marocco, ha potuto mettere su la grandezza e il successo dei sudamericani. Le spese per i primi cento calciatori più pagati del campionato saudita, da parte dei club, equivalgono a 139 milioni di euro lordi l'anno, una cifra considerevole, per un Paese in Medio Oriente. L'obiettivo del Mondiale in Qatar 2022, certamente, è quello di poter continuare a dimostrare la poca differenza con le altre Nazionali storiche.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo alla Roma? Thiago Pinto racconta tutta la verità su CR7

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Paola tuona: “Allegri? Non mi convince questa ‘ripresina’. Milinkovic-Savic pallino della Juventus, ma…”

💬 Commenti