Mauro Bergonzi
Serie A

Bergonzi: "Rigore giusto... Orsato ha un regolamento tutto suo, forse non lo avrebbe assegnato"

L'ex arbitro Mauro Bergonzi ha commentato il rigore assegnato al Napoli contro la cremonese e ha fatto un paragone con Orsato

Margot Grossi
11.10.2022 16:47

Nel programma radiofonico in onda su 1 Station Radio è intervenuto l'ex arbitro Mauro Bergonzi, nella trasmissione 1 Football Club.

LEGGI ANCHE: Arturo di Napoli: “Il Napoli ha spiazzato tutti, ma la squadra da battere è un'altra…”

Il giudizio di Mauro Bergonzi sulla gara arbitrata da Rosario Abisso e il confronto con Orsato

Bergonzi ha commentato il tanto discusso rigore dato alla squadra partenopea contro la Cremonese: “Era un penalty da fischiare. In quella circostanza la scelta dell'arbitro è stata soggettiva. C'è stato un momento di indecisione, non è stato subito assegnato il rigore, ma lo sgambetto era evidente. Forse Orsato non avrebbe fischiato quel tiro dal dischetto, ha un regolamento personale… ma quello del Napoli era un rigore da assegnare. Il VAR, tuttavia, sarebbe potuto intervenire in quella circostanza, se non fosse stato fischiato il penalty. Non è stato necessario perché l'arbitro era posizionato molto bene, ha diretto la gara in modo eccellente. Era sereno e tranquillo”.

Vessicchio show: “Ad oggi, l’Inter è fallita. Questi sono i fatti: Zhang scapperà in Cina quando…”
Collovati: "Pensavo ai rimpianti dei dirigenti della Juventus dopo che hanno visto Fiorentina-Lazio, visto che a Sarri..."