Skoruspki 5,5 - Tre interventi importanti nel primo tempo ma sul gol di Torreira accenna l'uscita sul cross di Biraghi, errore che vale la rete viola.

Soumaoro 5,5 - Alterna buone cose ad altre meno buone. Troppo irruento in alcuni interventi, in uno di questi rischia qualcosa più del giallo.

Medel 6 - Annulla Piatek, lotta come al solito su ogni pallone. Esce dopo un colpo subìto da Gonzalez. Dal 79' Sansone s.v. - Ammonito e diffidato salterà la sfida contro l'Atalanta.

Bonifazi 4,5 - Il giudizio è fortemente condizionato dal secondo giallo evitabilissimo che condanna a conti fatti i suoi compagni. E pensare che fino a quel momento la prestazione era stata confortante. 

De Silvestri 6 - Stoico, rimane in campo nonostante un fastidio al polpaccio. Salva un gol già fatto su un tap-in di Gonzalez, contiene Biraghi fin quando ne ha. Dal 79' Dijks 6 - Due buone sgroppate in avanti, in una di queste chiede anche un rigore. Si rivedono lampi di luce.

Schouten 5,5 - Appannato soprattutto quando servono le sue geometrie. Parte bene ma poi si perde per strada.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Le pagelle di Fiorentina-Bologna: la vince Torreira. Piatek evanescente, Gonzalez incanta a metà

Svanberg 5,5 - Fatica a trovare lo spunto giusto, va in difficoltà quando la Fiorentina alza il livello del gioco. Dal 79' Aebischer s.v. - Qualche giocata che lascia ben sperare per il futuro.

Hickey 6 - Inizia a sinistra e finisce il match a destra. Buona gamba e continua lotta su entrambe le fasce contro dei clienti scomodissimi.

Soriano 5 - Dopo 9 secondi ha sul piede la palla del vantaggio dopo il generoso regalo di Odriozola ma tutto solo davanti a Terracciano tira sulla traversa. Errore che condiziona la sua gara. Dal 59' Barrow 5 - La sua presenza in campo si fatica davvero a intravederla.

Orsolini 6 - Buon dinamismo, è lui a servire a Soriano la palla che il compagno stampa sulla traversa. Sfortunato nel colpire il palo a Terracciano battuto dopo un'ottima azione personale. Vivo. Dal 59' Binks 5,5 - Si sistema prima terzo di destra e poi al centro nei quattro. E' bravo a fermare in area Cabral, traballa però in un paio di circostanze.

Arnautovic 4,5 - Rientra dopo l'assenza contro il Torino, non si vede praticamente mai se non per un tiro svirgolato da ottima posizione. Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta decisamente di più. Non pervenuto.

Mihajlovic 6 - Nel primo tempo la sua squadra gioca alla pari della Fiorentina ed è sfortunata nel colpire due legni. L'inferiorità numerica lo costringe a cambiare per ben tre volte uomini e modulo e nel finale con coraggio per poco non porta a casa il pari. Da premiare quantomeno l'atteggiamento.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Sky ha ingannato gli abbonati con il pacchetto calcio per l’Antitrust: la rabbia dei tifosi e multa monstre

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna: Italiano sceglie Gonzalez e Sottil per affiancare Piatek; Mihajlovic recupera Arnautovic

💬 Commenti