Lo spettacolo e la grande musica italiana, insieme a qualche polemica, non sono certamente mancati nella serata d’esordio del Festival di Sanremo 2023. Uno degli eventi più amati nel panorama dell’intrattenimento nazionale ha iniziato a scoprire le sue carte, con le prime esibizioni che hanno già fornito preziose indicazioni sui possibili esiti della gara.

Chi siede sul trono dei favoriti dopo il “Day 1”? I traders nutrono pochi dubbi su chi incoronare.

Mengoni fa il vuoto dietro di sé - Già alla vigilia, il suo nome circolava fortemente come quello del possibile vincitore. Ora, dopo aver conquistato tutti con la sua Due Vite, Marco Mengoni appare già avviato a una corsa solitaria verso la vittoria finale, quotata a 1.75 da Betclic (stessa quota su Snai). Completano il podio dei pronostici-vittoria Giorgia e Ultimo, entrambi a 5.50, con la differenza che la cantante è ancora in attesa di esibirsi. Chi invece ha già assaporato le emozioni del palco dell’Ariston è Elodie, andata in scena con la canzone Due, quotata a 7.50 da Betclic (medesima quotazione su Sisal e Snai). In generale, il successo di un uomo resta l’ipotesi più probabile, a 1.50, seguito da un trionfo femminile a 3.00 (rispettivamente a 1.50 e 2.75 su Sisal) e l’affermazione di un gruppo a 7.50 (come su Snai).

Olly non ha convinto? - Ribaltando la prospettiva, lo sguardo curioso cade anche sul temutissimo ultimo posto in classifica, per il quale ora il “favorito” di Betclic è Olly, con quota 2.75 (stessa valutazione su Sisal e Snai). La sua Polvere pare quindi non aver convinto a pieno nella serata di ieri. Seguono Sethu e Will, rispettivamente a 3.50 e a 4.50 (a 2.75 e a 4.00 su Sisal), anche se per entrambi il debutto deve ancora arrivare.

Grignani punta a far “mancare il fiato” - Tra i protagonisti della giornata inaugurale c’è sicuramente Gianluca Grignani, il quale sembra aver riscosso ampi consensi con Quando ti manca il fiato, tanto da guadagnarsi il ruolo di candidato numero uno per aggiudicarsi il Premio della Critica, con quota Betclic a 2.75. Segue il duo Colapesce Dimartino, a 5.50, che sta già scaldando i motori per questa sera. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sanremo, Christian De Sica sbeffeggia Chiara Ferragni (FOTO): il post diventa virale

💬 Commenti