Nella giornata di ieri la Roma ha deciso di rinunciare al “Trofeo Gamper”, amichevole estiva che si sarebbe dovuta disputare il prossimo 6 agosto al “Camp Nou” di Barcellona. La rinuncia a questo trofeo è dovuta alla necessità del club giallorosso di pianificare al meglio il calendario delle amichevoli estive in vista della prossima stagione e la stessa Roma ha emesso un comunicato a riguardo che ha scatenato una vera e propria bufera con il club blaugrana.

 

L’AS Roma comunica di aver ritirato la propria partecipazione al Trofeo Gamper, previsto a Barcellona il 6 agosto 2022. La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club". 

Il comunicato prosegue:

 "Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon prosieguo di preparazione estiva”.

 

LEGGI ANCHE: Inter, Biasin spaventa i tifosi: "E' possibile che perda altri due titolari, uno l'ha praticamente già perso, poi credo che..."

 

La Roma rinuncia al “Trofeo Gamper”, ecco la dura reazione del Barcellona

L’FC Barcelona comunica che l’AS Roma ha deciso di recedere unilateralmente, senza motivo, dal contratto stipulato per entrambe le parti per la partita del Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il 6 agosto al Camp Nou in una partita che avrebbe visto una gara maschile e femminile gioco ancora una volta. Il Club sta lavorando per trovare nuovi avversari per l’edizione di quest’anno". 

Il comunicato si conclude: 

 "L’ufficio legale del Club sta studiando possibili azioni contro il club italiano per i danni causati all’FC Barcellona e ai suoi tifosi a causa di questa decisione inaspettata e ingiustificata”. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Wimbledon, Matteo Berrettini positivo al Covid: "Ho il cuore spezzato, sono costretto al ritiro a causa del virus"

💬 Commenti