Il mercato del Milan di questi giorni ruota molto attorno all'attaccante. Dopo l'addio di Giroud, che ha deciso di chiudere la propria carriera in MLS, la dirigenza rossonera ha iniziato a valutare le prime opzioni di mercato. Il profilo preferito, fin dall'inizio, era quello di Zirkzee. L'attaccante olandese, impegnato in questo momento con la maglia della propria nazionale all'Europeo, è l'attaccante che piace di più per caratteristiche.

Sebbene il Milan fosse disponibile a pagare la clausola prevista nel suo contratto del valore di 40 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi non è disponibile ad accettare le richieste esose dell'agente del ragazzo. Kia Joorabchan, infatti, chiede come commissioni una cifra di circa 15 milioni di euro. Che, sommato, al cartellino forma sicuramente una cifra cospicua. E di questa situazione, tra le altre cose, ne sta approfittando il Manchester United molto interessato al ragazzo. 

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Per questo, Furlani e i dirigenti rossoneri hanno già iniziato a vagliare le alternative. E uno dei primi nomi sul taccuino è sicuramente quello di Romelu Lukaku. L'attaccante belga è il preferito come alternativa a Zirkzee. L'ex Inter, però, ha una valutazione molto alta, da 40 milioni di euro. Troppi per un 31enne. Non solo, ma su di lui c'è anche la concorrenza del Napoli. Antonio Conte, come si sa, stravedere per Lukaku, specie dopo averlo avuto in nerazzurro.

Di conseguenza, è possibile che il mirino dei rossoneri si sposti ulteriormente. E di fatto, ci sono cinque giocatori che stuzzicano la fantasia della dirigenza milanista e che potrebbero fare al caso della squadra di Paulo Fonseca.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma
Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Ipotesi scambio tra Atalanta e Lazio: ecco i due giocatori coinvolti

💬 Commenti