Lapo Elkann e la sua Italian Indipendent Group, stanno vivendo un momento di grandissima difficoltà, secondo gli ultimi dati rivelati da Verità e Affari. La società che possiede Lapo - azienda che produce occhiali di lusso - è quotata in borsa dal 2013 e mostra un bilancio altamente allarmante con “una perdita netta consolidata di ben 24 milioni. Siamo a un livello record che vale oltre il doppio dell'intero volume d'affari con i ricavi a quota 11,5 milioni. Ogni 100 euro di vendite degli occhiali griffati di casa Lapo, l'azienda registra un buco di oltre 200 euro. Una perdita che di fatto conclude una continua erosione di ricavi e una lunga serie di perdite".

Il rampollo di casa Agnelli, possiede il 49% del capitale e stando a quanto riportato dal portale specializzato in economia e finanza “è reduce da una lunga striscia di risultati negativi. Solo tra il 2016 e il 2020 il rosso di bilancio cumulato è stato di oltre 44 milioni di euro, cui ora si aggiunge il buco record di 24 milioni. I ricavi che nel 2015 avevano toccato il picco di 38 milioni sono mestamente scesi a poco più di 11 milioni di euro alla fine dello scorso anno"
 

Momento dunque altamente negativo per Lapo e la sua azienda, i quali staranno certamente di risanare il bilancio per evitare un clamoroso crac finanziario. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Amichevoli Milan 2022: orari e date degli impegni estivi dei rossoneri

💬 Commenti