Shilton e Maradona
Serie A

Shilton duro su Maradona: “Non userei la sua maglia neanche per lavare i piatti”

L’ex portiere dell‘Inghilterra ha il dente avvelenato nei confronti del Pibe de Oro

Francesco Rossi
23.08.2022 12:23

Critica durissima da parte dell’ex portiere dell’Inghilterra, Peter Shilton, nei confronti di Diego Armando Maradona. Com’è noto, la maglia del Pibe de Oro utilizzata durante la famosa sfida tra Argentina e Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico, è stata venduta per una cifra monstre pari a 8 milioni e 465mila euro. Tale maglia rievoca brutti ricordi all’ex estremo difensore britannico, dato che l’argentino siglò una storica doppietta in quella partita, caratterizzata dal gol giudicato il più bello di sempre, dove Maradona riuscì a saltare tutta la difesa avversaria - compreso Shilton - per poi segnare. Oltre a questo gol, il match è ricordato per la realizzazione con la mano da parte dell’ex calciatore del Napoli, la quale fu erroneamente convalidata dal direttore di gara. 
 

In merito alla vendita di tale cimelio, Shilton ha rilasciato il seguente pensiero al The Sun: “Mai avrei scambiato la mia maglia con lui. Non la userei nemmeno per lavare i piatti nel mio bungalow. Se i miei compagni ed io avessimo saputo che Hodge l'aveva portata con sé nello spogliatoio l'avremmo fatta in mille pezzi… da lì dentro non sarebbe mai uscita".

MONDIALE RUBATO - “Ci hanno rubato un Mondiale. Ero il capitano quel giorno e sto ancora male quando penso a cosa è successo. Volevo vincere la Coppa non scambiare la maglia con chi ci ha fatto un furto".

 

Sacchi, frecciata a Inter e Juventus: "Vincere con i debiti è come barare. Milan eccezionale rispettando le regole"
Dove vedere Palermo-Padova, streaming gratis LIVE OGGI e diretta tv: Sky o Rai? Ritorno finale playoff Serie C