Il Napoli vince e convince, ancora e ancora. Succede tutto in 45 minuti, nel primo tempo lo Spezia con orgoglio si è opposto alla forza del Napoli regalando non pochi brividi alla difesa avversaria con uno sveglio Agudelo, ma nel secondo tempo non c'è stata partita. Dapprima il fallo di mano di Reca che ha gentilmente concesso un calcio di rigore agli azzurri battuto perfettamente da Kvaratskhelia che ha siglato così l'ottavo gol. Gonfia il vantaggio il ‘solito’ Osimhen con una doppietta personale, approfittando dapprima di un rimpallo e spiccando più in alto di tutti con un colpo di testa, poi ha sfuttatto un contropiede azzurro aiutato dall'assist perfetto di Kvaratskhelia. Finisce 0-3 tra Spezia e Napoli con i partenopei che si portano +16 sulle seconde.

Spezia-Napoli 0-3, il tabellino

MARCATORI: 47′ Kvaratskhelia (N), 69′ e 73′ Osimhen (N)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara (76′ Maldini), Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito (86′ Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde (76′ Cipot), Shomurodov (76′ Krollis). A disposizione: Beck, Candelari, Ferrer, Giorgeschi, Holm, Marchetti, Pedicillo, Zovko. Allenatore: Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui (74′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (63′ Elmas); Lozano (46′ Politano), Osimhen (82′ Simeone), Kvaratskhelia (74′ Ndombele). A disposizione: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Politano, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

AMMONITI: Ampadu (S), Lozano (N), Caldara (S), Zielinski (N), Reca (S)

LEGGI ANCHE: Spezia-Napoli, le formazioni ufficiali: Spalletti sceglie Lozano, esordio dal 1' per Shomurodov

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Foschi: "Zaniolo giovane importante che non diventerà mai nessuno. La famiglia doveva essere messa da parte. Quando ho scoperto Signori..."

💬 Commenti