Graziani (ph Social)
Serie A

Graziani duro: “Errori madornali di Sacchi. Lukaku è peso per l’Inter, non è neanche il cugino”

Durante l’ultima puntata di XXL su Italia 1, il campione del mondo 1982 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

Francesco Rossi
08.01.2023 13:28

Ciccio Graziani ha detto la sua sull’arbitraggio di Monza-Inter, finendo poi per criticare la prestazione dell’attaccante nerazzurro Lukaku. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate su Italia 1 a XXL, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato

“Il contrasto Acerbi-Ciurria? Per me è rigore netto. Il contatto c’è e anziché ritirare la gamba, Acerbi la mette. Secondo qui c’è calcio di rigore. Non l’ha visto e anche qui secondo me, dalla sala VAR avrebbero dovuto richiamare l’arbitro (...). Il gol annullato ad Acerbi? Qui giustamente c’è la rabbia dell’Inter. Doveva andarlo a vedere. Gli arbitri hanno la fortuna di avere una macchina che ti dice ‘hai fatto bene’, oppure ‘vai a rivederlo’. Quante volte abbiamo visto degli episodi importanti, soprattutto in area di rigore, dove l’arbitro non fischia (...). Sacchi che arbitra a questi livelli come tutti gli altri, questi sono errori madornali. Non li possono fare questi errori qui, proprio perché c’è dietro una macchina che ti aiuta”

Poi la stoccata a Lukaku: “Non è neanche il cugino. L’Inter non può permettersi questo lusso ragazzi, questo è un giocatore che gli ha dato la forza di vincere in un campionato. Adesso è diventato un peso per questa squadra”

Cassano attacca l'ex attaccante: "Si alza la mattina e spara cose allucinanti"
Zazzaroni contro i detrattori di Allegri: “Non vince perché ha c*lo. Otto vittorie di fila”