John Elkann, CEO di Exor, ha annunciato ufficialmente il nuovo progetto denominato "Lingotto". Il nome fa omaggio alla storica fabbrica della Fiat inaugurata esattamente un secolo fa nel 1923 da suo trisnonno Giovanni Agnelli. Elkann, a capo della holding diversificata che controlla anche la Juventus, auspica che questo nome porti buoni auspici al nuovo e entusiasmante progetto.

"Lingotto" sarà la nuova società di gestione degli investimenti indipendente e imprenditoriale di Exor. "Ci impegniamo a fornire rendimenti interessanti nel lungo termine ai nostri azionisti, proteggendo il loro capitale da perdite permanenti e accettando concentrazione, illiquidità e volatilità", ha dichiarato Elkann nella presentazione del progetto tramite una lettera. Inoltre, in questa giornata, Exor ha annunciato due importanti nomi che si uniranno al team e contribuiranno all'ampliamento dei servizi offerti. Si tratta di James Anderson e George Osborne, pronti a mettere a disposizione della società le loro preziose esperienze professionali.

Con sede a Londra, Lingotto offre un ambiente in cui i professionisti talentuosi nel campo degli investimenti possono perseguire la loro passione, evitando la burocrazia spesso associata alle grandi organizzazioni o la solitudine di chi gestisce i propri fondi.

"La nostra cultura si basa sullo spirito imprenditoriale e sulla disciplina finanziaria", ha continuato Elkann nella lettera. "Incoraggiamo la curiosità e la creatività perché crediamo che investire con successo significhi esplorare idee nuove e diverse. Siamo rigorosi e razionali nelle decisioni di investimento, basandoci sulle nostre analisi e sulla passione per le nostre convinzioni. Operiamo secondo principi di responsabilità, integrità e trasparenza. I nostri obiettivi sono a lungo termine."

Un qualcosa che ovviamente è stata commentata anche sui social. Vi segnaliamo un commento a caso: "E la Juventus ha bisogno delle plusvalenze per iscriversi al campionato e pagare gli stipendi? C'è una società che fa da sempre plusvalenze compulsive e un miliardo di debiti ma continua a giocare in Serie A".

LEGGI ANCHE: Caso plusvalenze, l'attacco all'Inter: "Acquisti/cessioni il doppio della Juventus, ma le indagini non arrivano mai a sfiorarli"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Premier League, Liverpool in ricostruzione? Non per Henderson

💬 Commenti