Domani sera (ore 20.45)  allo stadio "Diego Armando Maradona" si disputerà il match scudetto Napoli-Milan con le due squadra attualmente a pari punti e a -1 dall'Inter, ieri sera vincitrice in casa contro la Salernitana.

In questi ultimi due giorni ha fatto molto discutere la designazione della super sfida, dove sarà presente l'esperto internazionale Daniele Orsato. Proprio a riguardo lo storico giornalista di fede rossonera Mauro Suma, ha criticato il comportamento dei colleghi partenopei (compresi molti tifosi), reo secondo lui di piangere un pò troppo per la presenza del fischietto arbitrale veneto.

Di seguito ecco le sue parole ne suo editoriale per Milannews.it: “Leggo di lamenti che arrivano da autorevoli giornalisti napoletani sulla designazione di Daniele Orsato per la sfida del San Paolo (mi perdonerà il gigantesco Diego da lassù, ma chiamo San Siro anche San Siro, nessuna disparità di trattamento). Dice che fa parte del loro pregresso di episodi negativi. O forse temono che il mondo arbitrale abbia colto l’educata osservazione di merito di Paolo Maldini, secondo cui in una lotta scudetto così serrata le partite delle prime devono essere guidate da arbitri esperti. Allora gli hanno dato ragione… Dimenticando, forse, probabilmente, quasi sicuramente, che Orsato non guarda in faccia nessuno, e se ne fa giustamente un vanto, e che lo score dei rossoneri nelle partite arbitrate dal fischietto vicentino di Schio è tra il disastroso e il terribile”.

Poi la chiosa finale: "Ma poi, scusate, dopo lo 0-1 a San Siro di un anno fa con il clamoroso rigore non dato per il fallo rivisto anche al Var di Bakayoko su Theo Hernandez e dopo lo 0-1 di dicembre scorso con l’astrusa invenzione del fuorigioco geografico di Giroud immaginato a sua volta rivedendo il Var, c’è davvero ancora chi si lamenta? Ma davvero fate?"

LEGGI ANCHE: Superlega, che attacco dai vertici UEFA: "Andrea Agnelli mente più di Putin"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juve-Spezia, Allegri: "Vlahovic? Potrebbe riposare. Dybala è out"

💬 Commenti