Dopo oltre 50 giorni di stop, torna finalmente la Serie A con la sedicesima giornata. Il Lecce, in questo turno di campionato, ospiterà la Lazio di Sarri in un match che si preannuncia equilibrato e dall'esito incerto. Noi de Il Pallone Gonfiato saremo al Via del Mare e vi racconteremo, minuto per minuto, tutte le emozioni della partita a partire dalle ore 16.00 (orario della comunicazione delle formazioni ufficiali). 

Lecce-Lazio, diretta testuale LIVE: le probabili formazioni del match

AGGIORNA LA DIRETTA LIVE DI LECCE-LAZIO

Termina il match, vittoria del Lecce! I salentini superano in rimonta la Lazio grazie alle reti realizzate da Strefezza e Colombo. Un risultato importantissimo per la squadra di Baroni che si allontana sempre di più dalla ‘zona rossa’ della classifica.

90'+2 Ammonito Cancellieri per la Lazio.

90' L'arbitro concede 7 minuti di recupero.

89' Debutto in casa Lecce: dentro il neo acquisto Maleh per Gonzalez. Entra anche Askildsen per Blin.

85' Cambio per la Lazio: fuori Basic dentro Romero.

83' Cambio per il Lecce: dentro Ceesay per Colombo.

79' Cambi per la Lazio: dentro Cancellieri e Marcos Antonio per Zaccagni e Cataldi.

77' Ammonito Hjulmand per il Lecce.

75' Forcing del Lecce che, spinto dal pubblico, cerca di trovare la terza rete della partita.

71' Gol del Lecce!!!! Bellissima sventagliata di Hjulmand, sponda volante di Di Francesco per Colombo che realizza la rete del vantaggio.

61' Cambi per la Lazio: escono Milinkovic e Pedro per Felipe Anderson e Vecino.

58' Rete di Strefezza, pareggio del Lecce! Hjulmand serve in profondità Di Francesco che tira di prima intenzione ma Provedel riesce a respingere. Sulla respinta riesce ad arrivare sul pallone Strefezza che realizza al rete del pareggio. Il Via del Mare è una bolgia in questo momento.

47' Ci prova subito Di Francesco (Lecce) ma Provedel riesce a respingere il pericolo.

46' Inizia il secondo tempo! Il Lecce gioca il primo pallone della seconda frazione. Cambio per il Lecce: dentro Di Francesco per Banda.

------------------------------------------

TERMINA IL PRIMO TEMPO: la Lazio chiude i primi 45 minuti in vantaggio grazie alla rete realizzata da Immobile al minuto 14.

45' L'arbitro ha concesso un solo minuto di recupero.

37' Ammonito Casale per la Lazio. Poco prima ha rimediato un cartellino giallo anche il tecnico Baroni (Lecce) per proteste. Si scaldano gli animi in questi ultimi minuti del primo tempo.

23' Occasione Lazio! Bella ripartenza dei ‘biancocelesti’ che hanno sfiorato il gol del raddoppio prima con Zaccagni e poi con Milinkovic. Da sottolineare l'incredibile qualità di corsa di Lazzari che è stato il principale artefice di questa azione.

18' Continua la pressione offensiva della Lazio che, dopo la rete dello 0-1, sembra in pieno controllo del match. 

14' RETE DELLA LAZIO, CIRO IMMOBILE!!! Palla illuminante di Casale in profondità per Immobile che, dopo un ottimo controllo, riesce a superare Falcone e a realizzare la rete del vantaggio.

4' Ammonito Banda per il Lecce. Sugli sviluppi del calcio piazzato ottima parata di Falcone sul colpo di testa di Casale. 

1' Fischio d'inizio! La Lazio gioca il primo pallone del match.

-Le squadre entrano in campo per il riscaldamento. Alle 16:30 inizierà il match del Via del Mare. 

-Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Lecce-Lazio (Clicca qui per vederle). Per i ‘giallorossi' Baroni ha scelto Colombo al posto di Ceesay. Sorpresa in casa biancocelste: Zaccagni parte dal 1'.

In attesa delle comunicazione dei titolari scelti da Baroni e Sarri, ecco le probabili formazioni di Lecce-Lazio:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Banda, Colombo.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Vecino; Felipe Anderson, Pedro, Immobile. 

Baroni dovrebbe schierare il suo Lecce con il 4-3-3 con la coppia difensiva composta da Baschirotto e Umtiti. In avanti invece vi saranno Stefezza e Banda a supporto di Colombo. Sarri invece, a causa di un problema al collaterale, dovrà fare a meno di Luis Alberto. Al suo posto, nel tridente ‘biancoceleste’ ci sarà spazio per Pedro e Anderson che supporteranno il recuperato Immobile. 

 


LEGGI ANCHE: Lecce, senti Baroni: "I soldi non sono tanti, ma si punta sui giovani. González può diventare un giocatore da big"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Genoa: rinnovo in grande stile con un video particolare per un protagonista del nuovo corso

💬 Commenti