La Ferrari, nel corso degli ultimi anni, ha visto avvicendarsi una serie di cambiamenti al vertice che sembra non avere fine. Dall’ultimo decennio ad oggi, la scuderia ha cambiato numerosi team principal, da Domenicali a Mattiacci, fino a Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto. Proprio il tecnico di origine svizzera è l’ultimo in ordine di tempo ad aver lasciato la scuderia alcuni giorni fa. Tuttavia, la scuderia di Maranello non ha ancora annunciato il suo sostituto, con lo stupore di molti addetti ai lavori. Uno di questi è Luca Cordero di Montezemolo, ex storico presidente Ferrari, che ha affermato come il cavallino sia un’azienda senza leader e senza leadership.

Formula 1, le parole di Montezemolo

Ecco le parole dell'ex Presidente della Ferrari riportate da f1ingenerale.it: 

“Sono molto dispiaciuto e preoccupato per la situazione della Ferrari. Ma in momenti come questi, visto che amo molto la Ferrari, preferisco non commentare. Tranne che per dire che a me, sembra un’azienda senza leader e senza leadership”.

LEGGI ANCHE: Caressa: "Adani? Non faccio lezioni a nessuno, la telecronaca va molto a gusto. Penso solo che magari..."

Formula 1, ecco chi sostituirà Binotto

Mattia Binotto ex Ferrari

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, la scelta della Ferrari per sostituire Mattia Binotto sarebbe ormai ricaduta su Frederic Vasseur, ovvero colui che era stato designato come il grande favorito sin dal primo momento in cui fuoriuscirono le varie indiscrezioni sull’addio dell’ingegnere di Losanna.

L’attuale team principal dell’Alfa Romeo Racing avrebbe già preso casa nei pressi di Maranello, ed il team di Himwil si starebbe organizzando per cercare un nuovo boss. Uno dei primi interventi che potrebbe essere attuato dalla nuova gestione riguarderebbe l’ingaggio di Simone Resta, pronto a diventare il nuovo direttore tecnico.

LEGGI ANCHE: Chirico tuona: "Anche il Napoli è indagato per falso in bilancio, ma nessuno ne parla. E c'è chi vuole radiare la Juventus..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Checco Zalone e la canzone su Moggi: "Dacci tanti orologi agli arbitri internazionali sennò col c***o che vinciamo i Mondiali"

💬 Commenti