Nicolas Dominguez in contrasto con Daniel Ciofani (ph. Image Sport)
Serie A

Le pagelle di Bologna-Cremonese: ingenuità di Dominguez, Okereke segna ancora al Dall'Ara

Il Bologna impatta con la Cremonese del nuovo corso Ballardini. Bene Ferguson e Orsolini, ingenuità di Dominguez. Okereke ancora in gol al Bologna

Luca Nigro
23.01.2023 20:44

Bologna

Skoruspki 6 - Ordinaria amministrazione per il polacco. Nell'unico vero intervento respinge il rito di Okereke. Sul rigore del nigeriano non può nulla.

Posch 6 - Bene in entrambe le fasi, impegna Carnesecchi dalla distanza.

Soumaoro 5,5 - Non sempre lucido, si becca un giallo per proteste.

Lucumì 5,5 - Come il compagno, non è sempre sul pezzo.

Lykogiannis 6 - Non sempre preciso, sfiora il gol con una bella punizione dalla distanza. Dal 79' Cambiaso 6 - Un bel cross per Orsolini, nell'ultima incursione per poco non gli regala il primo gol con la maglia rossoblù.

Moro 6 - Terza gara consecutiva da titolare per il croato che mette in campo una prestazione ordinata.

Ferguson 6,5 - E' un diesel, parte piano ma finisce forte. Ci mette la testa sul gol del pari, sfiora il raddoppio colpendo il palo esterno. Secondo tempo di grande sostanza e qualità.

Orsolini 6,5 - E' lui il più pericoloso dei suoi. Impegna per tre volte Carnesecchi, sfiora il vantaggio salvato sulla linea da Ferrari dopo una carambola con Chiriches.

Dominguez 5,5 - Primo tempo con qualche difficoltà, inaugura la difesa con l'ingenuità che regala il rigore alla Cremonese. Dal 79' Schouten s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Soriano 6 - Parte da falso nove, nella ripresa viene dirottato sulla sinsitra. In partita per un’ora. 

Barrow 5 - Schierato largo a sinistra il gambiano si fa notare dopo 44 minuti per un tiro alto dalla distanza. Anonimo. Dal 46' Zirkzee 6,5 - Ci mette lo zampino sull'autorete di Chiriches, entra in tutte le occasioni della ripresa. 

Thiago Motta 6 - Doveva battere la cenerentola del campionato e alla fine rischia di perdere. La riprende con l'orgoglio e per poco non la vince. C'è che la sua squadra atleticamente sta bene, oggi è mancato il risultato.

Cremonese

(3-5-2): Carnesecchi 6,5 Ferrari 6,5, Chiriches 5,5, Vasquez 6; Sernicola 6, Pickel 5,5, Castagnetti 5,5 (60' Benassi 6,5), Meitè 6, Valeri 5,5 (70' Bonaiuto 5,5); Okereke 6,5 (90' Tsadjout s.v.), Ciofani D. 6 (60' Afena Gyan 6). All. All. Davide Ballardini 6. 

LEGGI ANCHE: La Cremonese frena il Bologna al Dall'Ara: Okereke la apre, Chiriches condanna i suoi all'1-1

Cassano attacca l'ex attaccante: "Si alza la mattina e spara cose allucinanti"
Lecce: le ultime novità sull'infortunio di Umtiti e il nome nuovo per la difesa