In occasione della mancata concessione dI un calcio di rigore per la Juventus per un fallo di Palomino su Milik, durante l’ultima gara contro l’Atalanta, l’attore cabarettista Franco Oppini e il giornalista sportivo Paolo Bargiggia, hanno dato vita a un duro scontro verbale in diretta su 7Gold. Attimi di tensione tra i due dopo le considerazioni di Bargiggia sulla Juventus, poco dopo il penalty negato da Marinelli. Il Pallone Gonfiato vi propone la sequenza della lite tra i due: 

Bargiggia: “Penso che a mio avviso l’arbitro vicino, il VAR che non è intervenuto...i miei occhi non sono in grado di dare un giudizio definitivo, perché sostenere difronte ad un arbitro vicino e a un VAR che non interviene, che fosse con sicurezza rigore, allora vuol dire sostenere che praticamente c’è un doppio complotto contro la Juventus che deve perdere e pure retrocedere”


 

Franco Oppini interviene polemizzando con Bargiggia: “Basta, questa è dietrologia da bar. Adesso parli di complotto? Sta proprio rinfocolando la polemica di prima, inutile. Mi dia del lei poi per cortesia. Il mio ruolo lo conosce, sennò vuol dire che non sei un giornalista”

Bargiggia replica: “Non lo conosco il suo ruolo”

Oppini: “Ma dove vivi? In Australia?”

Bargiggia mantiene la calma e replica ancora: “Mi hanno chiesto un parere. Il suo è veramente un ruolo comico”

Oppini controbatte al veleno: “Faccio il comico, tu fai ridere senza essere un comico pensa”

Bargiggia non ci sta: “Non mi devi dare del tu, mi devi dare del lei. Se vuoi del lei, mi devi dare del lei”

Oppini sbotta e afferma: “Guarda che mi alzo! Visto che parli di bar”

Bargiggia ironizza: “Alzati! Ma certo”

Oppini replica di nuovo: “È dall’inizio che provochi. La smetti?”

Bargiggia: “Io non provoco. A differenza tua, io sono un giornalista mentre tu non ho capito cosa fai. Tu fai il tuo ruolo e io faccio il mio”


La conduttrice cerca di mandare avanti la trasmissione, ma Oppini torna alla carica e dice rivolto a Bargiggia: “Hai parlato di complotto. Chi ha parlato di complotto? Solo tu. Ha continuato dall’inizio a parlare di complotto”


Bargiggia lo riprende: “Si vede che non questi giorni non hai letto cose degli opinionisti juventini”

Oppini: “Ancora? Continui a offendermi? Non ho letto? Ma chi sei per dire che non ho letto? Ma chi sei? Come ti chiami? Da dove vieni? Che camicia hai?”

Bargiggia: “Hai letto male allora. Ti faccio vedere un lungo elenco. Alla prossima domanda della conduttrice, io devo rispondere. Se non ti piace la risposta, non è un problema tuo. Non posso rispondere quello che piace a te. Quando faremo una trasmissione sui comici, mi atterrò a quello che dici tu”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Ternana: all’ultima curva l’arrivo del bomber, da oggi ogni giorno è quello giusto

💬 Commenti