L'Europa é il continente che può vantare la maggiore presenza di calciatori talentuosi, come dimostra anche l'Europeo in corso. Si va da Bellingham che insieme al compagno brasiliano Vinicius Junior ha trascinato il Real Madrid alla conquista della quindicesima Champions League della sua storia, passando per Wirtz, Fullkrug e Musiala della Germania per arrivare a Mbappè e a giocatori che l'Italia conosce bene come Leao, Thuram e Zirkzee visto che militano nella nostra Serie A

Da Yamal a Barcola, Europa patria del talento

Jude Bellingham e Phil Foden si sono dimostrati capaci di brillare nel Real Madrid e nel Manchester City, così come i compagni di squadra di quest'ultimo Rodri e Doku. Transfermarkt ha stilato una classifica sull'aumento del valore del loro cartellino in Europa nell'ultima stagione. Per i due inglesi si parla di cifre che si aggirano rispettivamente sui 180 e sui 150 milioni di euro, con un aumento di 60 e 40 milioni. 

Per il capitano della Spagna e per il belga si chiedono 120 e 65 milioni di euro, con un aumento di 30 e 37 milioni. La giovanissima stella iberica Lamine Yamal é valutato 90 milioni dal Barcellona, mentre il compagno di Mbappè nella nazionale francese Bradley Barcola ha visto aumentare il suo prezzo di vendita di 32 milioni, col cartellino di proprietà del PSG che ora vale 50 milioni di euro. Tra i giocatori il cui valore é aumentato c'é anche il neo acquisto della Juventus Douglas Luiz, che giocherà in Serie A ed é arrivato ad essere valutato 70 milioni di euro con un incremento di 30 milioni.

Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Serie A, Thuram e Zirkzee le stelle

Oltre al brasiliano che sarà uno dei prossimi protagonisti o almeno questo é quello che sperano alla Juventus, ci sono altri due giocatori del nostro campionato che figurano nella lista di quelli più valutati. Si tratta di Marcus Thuram dell'Inter che ha visto il suo prezzo arrivare a 65 milioni di euro con un aumento di 33 milioni e di Joshua Zirkzee del Bologna, salito di 41 milioni e ora valutato 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Inter, non solo Martinez: scelto il post Acerbi, la Juve tratta un giocatore del Milan       

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Torino, brutto gesto di Milinkovic-Savic: rissa agli Europei

💬 Commenti