La Juventus ha deciso di velocizzare per definire l'ingaggio di Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 attualmente in forza al Nizza. Il giocatore, figlio dell'ex calciatore Lilian Thuram e fratello di Marcus Thuram, è stato oggetto di interesse da parte della Juventus già da diversi mesi, se non anni, e ora il club bianconero sembra determinato a definire l'affare. Thuram piace molto anche ad Inter e Milan, che però avrebbero deciso di puntare su altri giocatori. I campioni d'Italia non investiranno su altri centrocampisti dopo l'arrivo di Zielinski e la conferma di Calhanoglu, il Milan invece avrebbe individuato in Youssouf Fofana il rinforzo ideale per il centrocampo preferendolo al giocatore del Nizza. 

Khephren Thuram e Niccoló Rovella
Khephren Thuram e Niccoló Rosella (ph. Image Sport)

La Juventus starebbe lavorando all'acquisto di Khephren Thuram

La Juventus sta avanzando con determinazione per assicurarsi Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero ha deciso di proseguire nella trattativa indipendentemente dal futuro di Adrien Rabiot, segnando così un chiaro interesse per il giovane talento francese.

I contatti tra la Juventus e il Nizza sono stati descritti come continui, indicando un impegno costante per chiudere l'affare. Inoltre, la Juventus potrebbe considerare l'inserimento di contropartite per facilitare la trattativa. Oltre a Moise Kean, che ha una storia con il PSG, la Juventus potrebbe giocare la carta di Nonge, un promettente centrocampista classe 2005 che ha già fatto il suo debutto in prima squadra.

Nicoluss Caviglia e Kean
Moise Kean e Hans Nicolussi Caviglia (ph. Image Sport)

Il Milan vuole Fofana per rinforzare il centrocampo

Il Milan è attivamente impegnato nella ricerca di rinforzi per il centrocampo, puntando anche su un attaccante come priorità assoluta per il mercato estivo. Tuttavia, l'obiettivo di portare equilibrio alla squadra include anche la necessità di un centrocampista con caratteristiche difensive, che possa supportare il nuovo allenatore Paulo Fonseca.

Uno dei nomi seguiti da tempo dal Milan è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della nazionale francese, il quale ha già comunicato la sua intenzione di lasciare il Principato durante l'estate, presumibilmente dopo Euro 2024.

Il prezzo del cartellino del giocatore Fofana è stimato intorno ai 25 milioni di euro, considerando che il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 con la società francese.

 

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Italia, il tuo europeo inizia adesso: Zaccagni scaccia via le paure ma non i problemi

💬 Commenti