Foto di squadra
Calcio Estero

Il compagno di squadra ha il cancro, l'intera rosa si rasa a zero per stargli vicino

A Nick Anderton gli è stato da poco diagnosticato un raro cancro alle ossa, i compagni per solidarietà si raseranno a zero

Andrea Ghidotti
10.01.2023 20:43

Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, Nick Anderton, terzino sinistro del Bristol Rovers squadra che milita nella terza serie inglese, ad appena ventisei anni ha appena scoperto di avere un raro cancro alle ossa. I suoi compagni di rosa e lo staff tecnico per stargli vicino hanno deciso che il 16 gennaio, data che coincide con il numero di maglia del ragazzo, si raseranno i capelli a zero. Il taglio verrà effettuato da un barbiere di Bristol famoso per essere un tifoso sfegatato del Bristol City, acerrima rivale dei Rovers, per dimostrare il sostegno da parte dell'intera comunità. 
Le parole del capitano Paul Couts racchiudono l'unione che si respira in un ambiente come lo spogliatoio:

“Siamo sempre stati uniti a sostegno di Nick. In un batter d'occhio, il suo mondo è stato capovolto e questo è un altro modo in cui possiamo aiutare a sensibilizzare sulle sue condizioni e raccogliere fondi preziosi per lui e la sua giovane famiglia”.

Nella nostra vita sentiamo tante frasi del tipo: “L'unione fa la forza”; “Uno per tutti, tutti per uno!”. Spesso sembrano frasi fatte, ma in certe situazioni bastano un gruppo e un piccolo gesto per iniziare una grande battaglia e far capire al mondo intero che tutto questo non è solo uno sport.

Vlahovic per il futuro della Juve, il dubbio di Chirico: "E' davvero giusto per questa squadra o era meglio far rinnovare Dybala?"
Paolino provoca Cassano: “Godo nel vederlo soffrire per una Juventus seconda nonostante Allegri”