Zhang Marotta Zanetti
Calciomercato

Calciomercato Inter, cambio di programma: un big pronto a lasciare. Ecco di chi si tratta

Dopo l'addio di Perisic prende forma il mercato nerazzurro: serve un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato. Ecco la strategia

Salvatore Delle Donne
07.06.2022 09:49

L'Inter è pronta a rifasi il look in vista della prossima stagione, a partire dalle corsie esterne. Se a sinistra la certezza porta il nome di Robin Gosens, a destra dopo l'addio di Perisic ha di fatto costretto i dirigenti nerazzurri a trovare un valido sostituto, individuato in Raoul Bellanova, classe 2000 del Cagliari. Il club sardo lo ha appena riscattato dal Bordeaux per soli ottocentomila euro, ma il ragazzo ha mercato e quasi certamente verrà ceduto: la richiesta è di 8 milioni di euro, anche se la quota potrebbe abbassarsi con l'inserimento di alcuni gioielli della primavera. 

L'investimento su Bellanova lascia presagire che il futuro di Denzel Dumfries all'Inter è tutt'altro che scontato. L'olandese, giunto a Milano nella passata stagione per 14 milioni di euro, è valutato ora almeno 30, potrebbe essere sacrificato per rimpinguare le casse societarie. La sua cessione infatti consentirebbe al club di creare una plusvalenza e di conseguenza un mini tesoretto da reinvestire sul mercato. Su di lui ci sarebbe il Manchester United di Ten Hag, per il quale al momento c'è stato solo un timido interesse.

Ravezzani: "Il Milan rischia di fare la fine dell'Italia. Leao? Fenomeno solo contro Sassuolo e Torino"
Milan-Ibrahimovic, il matrimonio s'ha da fare: lo svedese rinnoverà ancora di un altro anno. Ecco le cifre