Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)
Coppa Italia

Le pagelle di Bologna-Cagliari: Schouten il migliore, Lykogiannis decisivo

Il Bologna batte il Cagliari garantendosi il passaggio agli ottavi contro la Lazio. Bene Schouten, Lykogiannis ci mette lo zampino

Luca Nigro
20.10.2022 22:56

Bardi 6 - Mai seriamente impegnato, viene graziato nel primo tempo dalla traversa sul tiro di Barreca. 

Posch 6 - Ancora una volta in campo da terzino destro, l'austriaco gioca una partita accorta non disdegnando qualche folata offensiva. Dal 59' De Silvestri 6 - Dà manforte alla linea difensiva annullando Millico.

Soumaoro 6 - Torna titolare mettendo fisico ed esperienza.

Bonifazi 6 - Seconda consecutiva dal primo minuto, gioca una gara con poche sbavature.

Lykogiannis 6 - Contro la sua ex squadra mette grinta e cross in area. Il suo colpo di testa costringe Obert all'autorete che vale la qualificazione. Decisivo.

Schouten 6,5 - Gioca più avanzato rispetto al solito e crea pericoli. Gli viene annullato il possibile gol del vantaggio per un fuorigioco di centimetri. Costringe Aresti agli straordinari ad inizio ripresa, accompagna sempre l'azione con qualità. Il migliore. Dal 74' Dominguez 6 - Entra quando il match è ormai incanalato sui binari della vittoria. Ha sul destro la palla del raddoppio ma tira alto da buona posizione.

Moro 6 - Torna titolare dopo La Spezia giocando da play davanti la difesa. Prestazione pulita e ordinata.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Cagliari: Aresti tiene in piedi i suoi. Obert rovina tutto

Sansone 6 - Parte a sinistra, poi si sposta a destra. Va al tiro quattro volte ma Aresti gli dice sempre di no.

Ferguson 5,5 - Seconda da titolare per lo scozzese stavolta in posizione di trequarti. Si vede poco se non per qualche inserimento in area. Dal 46' Soriano 5,5 - Torna in campo giocando dietro la punta. Ha sul destro la palla che puó riportarlo al gol ma Aresti lo ipnotizza. 

Barrow 5,5 - Cerca di inventare ma non va mai al tiro. Dal 46' Orsolini 5,5 - Batte il corner che porta al gol. In mezzo tanta voglia di fare ma poca precisione.

Zirkzee 5,5 - Unico lampo l'assist per il gol annullato a Schouten. Per il resto un tiro trattenuto senza problemi da Aresti. Dal 46' Arnautovic 5,5 - Rientra dopo il forfait di Napoli senza spunti rilevanti.

Thiago Motta 6 - Centra la prima vittoria della sua gestione conquistando gli ottavi di Coppa Italia. La sua squadra merita la vittoria ma contro il Lecce servirà un altro tipo di prestazione.

LEGGI ANCHE: Fernando Redondo ricorda un particolare di quando era al Milan: "Chiesi a Galliani di..."

Vessicchio show: “Ad oggi, l’Inter è fallita. Questi sono i fatti: Zhang scapperà in Cina quando…”
Le pagelle di Bologna-Cagliari: Aresti tiene in piedi i suoi. Obert rovina tutto