Paolo Bonolis
Serie A

Bonolis punge Milan e Juve: "Si è sgonfiato come un soufflé, sembrava..."Perchè giocano la Coppa Italia? Cara FIGC non..."

Il conduttore televisivo e grande tifoso interista, è intervenuto ai microfoni di "Radio Fuori Campo", dove ha lanciato alcune stoccate alle due rivali storiche

Andrea Riva
07.02.2023 19:35

Il conduttore televisivo Paolo Bonolis, molto felice per il derby vinto dall'Inter domenica sera, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Fuori Campo” ai microfoni di "Radio Fuori Campo " dove oltre a parlare della squadra nerazzurra, del Napoli che sta dominando la stagione e dei problemi di spogliatoio di Josè Mourinho, ha lanciato alcune stoccate a Milan e Juventus. Di seguito riportiamo le sue parole a riguardo:

MILAN: “Non ho capito cosa sia successo: s'è sgonfiato come un soufflé, da quando sono tornati dal Mondiale. Sinceramente, non comprendo proprio cosa sia accaduto ai ragazzi del Milan: è abbastanza imbarazzante. Onana ha fatto una sola parata, ma più per non tornarsene negli spogliatoi e a casa con la maglia troppo pulita. Era un tiro che andava fuori... Sai, il Milan ha preso 5 gol dal Sassuolo, 4 dalla Lazio, 3 dall'Inter a Riyad, perché provava a giocare... Sono signori giocatori, bravi tecnicamente, quelli del Milan: se si mettono in 9 davanti al portiere, segnare non è facile (scherza). La squadra di Pioli ha intrapreso questa traiettoria... Sembrava una partita di coppa, di chi diceva: 'Vabbè, teniamoci l'uno a zero e al ritorno, magari, gliene facciamo due', perché anche nel secondo tempo non è successo niente".

COPPA ITALIA, INTER-JUVENTUS: “Questo è un argomento che il mondo del giornalismo dovrebbe tirare fuori, secondo me. Vi spiego. Io mi domando: se quello che ci hanno detto è corrisposto in federazione ad una squalifica di 15 punti alla Juve; se, secondo le carte, i bianconeri avrebbero falsato il campionato, allora perché possono giocare la Coppa Italia? Non l'ho capita, questa cosa: se hanno falsato la stagione da una parte, perché non lo hanno fatto anche dall'altra? La squadra è la stessa, la stagione è la stessa e la federazione è sempre la Federcalcio Italiana. Io non capisco... Non lo dice nessuno. Io non è che voglio infierire sulla Juve, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché in campionato vengono penalizzati di 15 punti - se quelle cose che dicono sono vere, sono accadute, io non lo so - e invece la Coppa Italia la possono giocare come nulla fosse. Parliamo di una competizione che ti può far vincere un trofeo e far partecipare ad una Supercoppa... Cara FIGC, non ti seguo. E' come se un tennista squalificato per doping agli US Open non potesse giocare il singolo ma potesse fare comunque il doppio. Cioè: non te seguo.... Non ha senso. Se sei squalificato nel medesimo torneo della medesima federazione - perché la Coppa Italia non è gestita dalla federazione slovena o croata, è sempre la FIGC - non capisco. E' una cosa che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse. Sicuramente ci saranno delle ragioni appropriate a tutto questo, ma io non le comprendo. Non ho letto da nessuna parte di qualcuno che si sia posto questa domanda. Mi spiegassero come funziona in punta di diritto, così mi metto in pace".

LEGGI ANCHE: Premier League, notizia shock: Manchester City al centro di un'inchiesta. Ecco cosa rischia

 

 

Esposito distrugge Cassano: "E' stato un mezzo giocatore. Cacciato da Mediaset per le sciocchezze che diceva"
Gf Vip, Tavassi categorico: "Io e te non parleremo mai più da adesso alla fine" (VIDEO). Ecco a chi si riferiva