Pronostici Champions League

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Dopo la lunga pausa invernale, le coppe europee tornano protagoniste con gli appassionanti incroci degli ottavi di finale, che vivranno nel mid-week la gara di andata.

Si parte subito forte martedì, con lo scontro diretto tra PSG e Real Madrid, due delle pretendenti alla vittoria finale. I francesi sono reduci dal successo sul Rennes in campionato, dove guidano comodamente la classifica con 13 punti di vantaggio sul Marsiglia. Anche i Blancos, nonostante il pareggio con il Villareal continuano a comandare la Liga, ma vedono il proprio vantaggio sul Siviglia assottigliarsi a 4 lunghezze. Gara particolare per Messi e Neymar (la sua presenza è però in dubbio), che contro il Real si sono giocati spesso il titolo in Spagna, ma soprattutto per Sergio Ramos, autentica bandiera per anni dei madridisti, anche se dovrà saltare per infortunio questo personale amarcord. Parlando di precedenti, le due squadre si sono già incontrate negli ottavi di finale del 2018 e a spuntarla furono gli spagnoli con due affermazioni, mentre nel 2019 nei due match del girone eliminatorio, si registrò un pari e una vittoria del PSG. Ci aspettiamo un confronto equilibrato, con i transalpini che partono leggermente favoriti dal fattore campo e dalle non perfette condizioni di Benzema tra le fila degli ospiti. 1X con Under 3,5 (1,60) e Multigol Casa 1-2 (1,50) da mettere nelle nostre bollette.

Apparentemente più indirizzato sembra essere l’incrocio tra Sporting Lisbona e Manchester City. Lusitani secondi in campionato e reduci dal pareggio nello scontro al vertice con il Porto che guida la classifica con 4 punti di vantaggio proprio sui bianco-verdi. Gli uomini di Guardiola, leader della Premier League a +9 sul Liverpool, arrivano invece dalla larga vittoria in trasferta col Norwich. L’unico incrocio tra le due compagini nelle Coppe Europee risale addirittura al 2012 quando per gli ottavi di Europa League a spuntarla furono i portoghesi. La storia oggi sembra decisamente cambiata e noi andiamo ovviamente con un successo già a Lisbona dei britannici che vorranno già indirizzare il discorso qualificazione: Multigol Ospite 2-4 (1,50) e 2 con Handicap (1,86).

Grande attesa per il match di mercoledì, quando toccherà alla “nostra” Inter cercare di conquistare il pass per i quarti, ospitando il temibile Liverpool, vincitore del proprio girone a punteggio pieno. I neroazzurri, dopo il pareggio di Napoli e la concomitante vittoria dei cugini rossoneri, hanno momentaneamente perso la leadership della serie A, anche se sono sempre in attesa di recuperare la gara rinviata contro il Torino che potrebbe ridare il comando della classifica. In grande spolvero i Reds, secondi in Premier League con un ritardo di 9 punti dal City (ma con una gara in meno), che arrivano invece dal successo di misura sul Burnley, sesta affermazione di fila e settima nelle ultime 8 partite tra coppe e campionato. A complicare ulteriormente un confronto che già sulla carta vede gli inglesi partire con i favori del pronostico, ci sarà l’assenza per squalifica di Barella in mezzo al campo e le non perfette condizioni di Bastoni in difesa. Gli unici precedenti risalgono agli ottavi di finale di Champions del 2008, quando a spuntarla fu il Liverpool che si impose in entrambe le gare. Per le nostre multiple andiamo con l’Over 2,5 (1,75) e con l’X2 + Over 1,5 (1,60).

Promette spettacolo e gol il testa a testa tra Salisburgo e Bayern Monaco, due squadre che con le dovute proporzioni stanno dominando i rispettivi campionati. Da una parte gli austriaci reduci dal successo sul Rapid Vienna che li ha portati a +14 dalle inseguitrici, dall’altra i tedeschi che, nonostante l’inattesa sconfitta subìta per mano del Bochum, continuano a guidare la Bundesliga con 4 lunghezze di vantaggio sul Dortmund. Gli unici precedenti risalgono al doppio confronto nella fase a gironi della Champions 2020, che videro il Bayern avere la meglio al termine di due gare pirotecniche e che regalarono la bellezza di 12 gol totali. Anche in questo caso puntiamo sull’Over 2,5 (1,40).

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

I play-off che estrapoleranno le squadre che raggiungeranno le altre 8 compagini già qualificate agli ottavi di finale, vedranno protagoniste ben 3 rappresentanti del nostro calcio.

L’incrocio dal maggiore appeal è senza dubbio quello tra Barcellona e Napoli, con il romantico ricordo di Maradona sullo sfondo. Spagnoli quarti nella Liga e reduci dal pareggio nel derby con l’Espanol, mentre i partenopei arrivano dal punto preso nel match scudetto contro l’Inter che li lascia al terzo posto a due punti dalla vetta. Il precedente più vicino, risale al 2020 quando per gli ottavi di Champions i blaugrana eliminarono gli azzurri con una vittoria e un pareggio. Il Barca da allora ha cambiato pelle perdendo parecchi pezzi pregiati e per questo vediamo maggiore equilibrio rispetto ad allora: 1X con Over 1,5 (1,50) e Gol (1,60).

Trasferta insidiosa anche per la Lazio, che giovedì alle 21, sarà ospitata dal Porto dell’ex Conceicao. Portoghesi reduci dal pareggio nel big-match con lo Sporting Lisbona che li lascia in vetta al proprio campionato con un vantaggio di 6 punti sui bianco-verdi. I romani invece arrivano dalla convincente vittoria di sabato sul Bologna, che li proietta in piena zona Europa a 4 lunghezze dal quarto posto. Le due squadre si affrontarono l’ultima volta nelle semifinali di Coppa Uefa del 2003. In quell’occasione nel doppio confronto ebbero la meglio i lusitani che poi vinsero il trofeo. Anche stavolta vediamo leggermente favoriti i padroni di casa, nonostante la cessione al Liverpool nel mercato invernale del proprio bomber Diaz. 1X con Over 1,5 (1,65).

Sulla carta l’impegno meno complicato sembra spettare all’Atalanta che al Gewiss Stadium attenderà l’arrivo dell’Olympiacos. Non è sicuramente un bel periodo per gli uomini di Gasperini che con il pareggio interno contro la Juventus hanno portato a 5 le gare senza successi. I greci, vincenti con l’Aek Atene, continuano invece a comandare la Super League con 9 punti di vantaggio su chi insegue. Nonostante le assenze (Zapata su tutti) e il fattore campo quest’anno abbia latitato, nel match di domenica gli orobici hanno comunque fatto vedere segnali di ripresa e noi puntiamo su di loro almeno in questo confronto di andata: 1 (1,47) e Multigol Casa 2-4 (1,66).

 

BOLLETTA 1

PSG 1X+Under3,5, Manchester City MGOspite2-4, Inter Over2,5, Barcellona GG, Porto 1X+Over1,5, Atalanta 1

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 2

PSG MGCasa1-2, Manchester City 2H, Liverpool X2+Over1,5, Bayern Monaco Over2,5, Barcellona 1X+Over1,5, Atalanta MGCasa2-4

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

_______________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Sporting Lisbona – Manchester City     0-2/1-2/0-3/1-3

Salisburgo – Bayern Monaco          1-3/2-3/1-4/2-4

Atalanta – Olympiacos                 2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bargiggia attacca: "Le parole di Marino dimostrano che in Italia non c'è cultura sportiva"

💬 Commenti