Andrea Scanzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durissime su Madame, dopo la serata di ieri di Sanremo 2023, relativa alle cover. La cantante si è cimentata in una cover di Via del Campo, di Fabrizio De Andre. Ecco la durissima critica di Scanzi, rilasciata via Facebook
 

“Madame ha fatto una versione orrenda di Via del Campo di Fabrizio De Andrè. Orrenda (...). È ritenuta una della migliori voci italiane dai critici? Se lei è la migliore, figuriamoci le peggiori (...). Si può dire che fa veramente schifo quella canzone in quella versione lì, oppure no? (...). Benedetta la miseria, una schifezza del genere bisognerebbe vietarla ai minori. Dicono che la versione di Madame ha spaccato i social. Dunque c’è pure gente che la ritiene brava evidentemente. Se dicono che ha spaccato i social, non c’è un 100% che dice ‘nella più nobile delle versioni, Madame è brava ma ha sbagliato cover’. Questa sintesi posso accettarla, ma c’è evidentemente qualcuno che la ritiene brava. Ciò conferma lo svilimento qualitativo del vostro gusto. Ci accontentiamo di qualsiasi cosa (...). Nei primi 2/3 della canzone, Madame fa insieme a questo Izzi, una versione banale, pallosa, didascalica, soporifera. Due palle che non esiste. La cosa grave è la terza parte, quando Madame - che evidentemente si crede una sorta di divinità - non solo canta la versione di De Andrè, ma prende la versione di De Andrè e ci mette un testo tutto suo. Un testo nuovo, una roba allucinante (...). Si rivolge al pubblico con una caricatura involontaria di cui non si rende conto, una roba caciottara, tronfia, ridicola e tragicomica. Lei dice “signori della giuria, dalle corti della Giustizia guardate in basso a noi serpenti di Eva”. A una che scrive una roba del genere, gli dici “guarda, non è il tuo lavoro scrivere testi. Fai la maniscalca, fai il carpentiere, fai l’imbianchina. Tutti lavori nobilissimi sia chiaro, ma non fare l’interprete di canzoni e l’autrice perché una che scrive un testo del genere...io neanche in terza elementare avrei consegnato un testo del genere, alla mia maestra. Poi andando avanti ha scritto ‘grassi professori dai grandi polsi diamantati, guardatemi negli occhi e beneditemi”. Ma che cazzo dici Madame? (...). Uno dei punti più bassi della musica italiana”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Atalanta, Gasperini: "Questa partita dà fiducia perché è stata giocata contro una grande squadra. La Champions sarebbe..."

💬 Commenti