Fase di stallo per il calciomercato del Catania. Non ci sono più comunicati ufficiali circa la compravendita dei calciatori da sabato scorso. Tuttavia, la società rossazzurra si sta muovendo sotto traccia, e nelle prossime ore potrebbe arrivare altre novità.

Trattativa avviata con un leader difensivo e habituè di promozioni in Serie B

Il direttore sportivo Daniele Faggiano sta lavorando sodo in questi giorni di calciomercato, sia per piazzare i numerosi calciatori in esubero con contratti molto onerosi, ma anche per portare in rossazzurro calciatori di grande esperienza ed abituati a vincere.

Un gap, quest'ultimo, che ha contraddistinto la passata stagione, con gli etnei che sono rimasti per tutto l'anno lontanissimi dalla zona di vertice, con l'unica soddisfazione legata alla conquista della Coppa Italia di categoria, che ha permesso all'allora squadra di Michele Zeoli la disputa dei playoff.

Di Gennaro vuole una grande piazza: Catania potrebbe rappresentare la scelta giusta?

L'obiettivo principale per rinforzare la difesa del Catania è Matteo Di Gennaro. Difensore molto esperto e habitué di promozioni dalla Serie C alla Serie B: ne ha ottenute due nelle ultime due stagioni con Carrarese e Feralpisalò. 

Matteo Di Gennaro
Matteo Di Gennaro (ph. Image Sport)

Nell'ultima stagione con i marmiferi, ha totalizzato 38 presenze stagionali, con quattro reti ed un assist. Il calciatore apprezzerebbe la destinazione Catania, perché vorrebbe giocare in una piazza di blasone e provare a vincere ancora una volta, magari riuscendo a condurre i rossazzurri tra i cadetti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Catania, piace un centrocampista protagonista della promozione in Serie B

Abatantuono: "Triplete dell'Inter non esiste, vincere un derby non ti dà una coppa. Morirò..."
Calendario Atalanta, il programma completo della Serie A 2024-2025

💬 Commenti