Guglielmo Vicario sta diventando sempre più decisivo per le sorti dell'Empoli. La formazione di Paolo Zanetti si trova attualmente al quattordicesimo porto in Serie A in piena zona salvezza a 28 punti. Uno degli elementi chiave di questa squadra è sicuramente Vicario, un portiere straordinario che con i suoi interventi sta aiutando i toscani nella lotta contro la retrocessione.
In questa stagione sta dimostrando un ottimo rendimento e i numeri parlano chiaro: in 24 presenza ha subito 31 reti e totalizzando 7 clean sheet totali in Serie A.

L'INFORTUNIO

Negli ultimi incontri l'Empoli ha perso sia contro il Monza sia contro l'Udinese e ha dovuto fare a meno di Vicario per un infortunio. Al suo posto è subentrato il secondo portiere Perisan, che dovrà difendere i pali toscani anche nella partita contro l'Atalanta.
L'Empoli ha escluso le lesioni per Vicario attraverso un comunicato, ma non ha ancora fatto luce sui tempi di recupero:

“Empoli Football Club comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attività sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore. L’atleta non sarà disponibile per la prossima gara contro l’Atalanta e non potrà rispondere all’eventuale convocazione della nazionale italiana del Ct Roberto Mancini. Il calciatore sarà seguito costantemente dallo staff medico sanitario azzurro, al fine di valutare al meglio il suo rientro in gruppo e la ripresa della normale attività”.

LEGGI ANCHE: "Scontri Napoli-Eintracht: tutta la vicenda dalla gara d'andata ad oggi"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inghilterra, ecco i convocati: soltanto Bellingham gioca in un campionato straniero

💬 Commenti