Le Bollette del Bolletta

Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla 32^ giornata

Pronostici Serie A: impegni casalinghi da non fallire per Inter e Napoli. Trasferta insidiosa per la capolista Milan. Gol in vista a Reggio Emilia e Roma

Daniele Bolletta
10.04.2022 12:00

Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Il campionato probabilmente più equilibrato e avvincente degli ultimi anni, si appresta a vivere nel week-end la sua 32^ giornata. A sette turni dal termine della stagione, seppur con alcune gare ancora da recuperare, i punti in palio si fanno naturalmente sempre più pesanti.

Empoli – Spezia: i toscani dopo la sconfitta subìta nel derby con la Fiorentina, hanno portato a 14 le gare consecutive senza successi, scivolando così in 14esima posizione con una sola lunghezza di vantaggio proprio sulla compagine ligure che arriva invece dal prezioso successo arrivato in extremis nello scontro diretto con il Venezia terz’ultimo ora distante 10 punti. Un pareggio potrebbe far comodo ad entrambe per muovere ulteriormente la classifica anche se stavolta vediamo gli uomini di Andreazzoli leggermente favoriti: 1X con Under 4,5 (1,40) e Multigol Casa 1-2 (1,60).

Inter – Verona: la discussa vittoria nel match clou con la Juventus, ha riportato gli uomini di Inzaghi a ridosso del duo di testa Milan e Napoli, ora distanti rispettivamente 4 e 3 punti ma con una partita in più. Fondamentale dunque per i neroazzurri cercare il bis per non perdere terreno, anche se dovranno fare i conti con la squalifica di Lautaro Martinez e con la spensieratezza della squadra scaligera reduce dal successo di misura sul Genoa che li ha ancorati in nona posizione. I lombardi non vincono due gare di fila in campionato da inizio Gennaio e crediamo sia arrivato il momento di rinverdire la statistica: Multigol Casa 2-4 (1,52) e 1+ Over 1,5 (1,50).

Cagliari – Juventus: nonostante la pesante disfatta di Udine, quarto k.o. di fila, i sardi sono rimasti in quart’ultima posizione con 3 punti di vantaggio dal Venezia che però deve ancora recuperare una partita. Dopo la riconferma di Mazzarri, urge tornare a smuovere la classifica anche se di fronte si ritroverà la voglia di rivalsa dei bianconeri reduci dall’amara sconfitta interna nel derby d’Italia con l’Inter, che ha probabilmente sancito l’addio a sogni di gloria. Per gli uomini di Allegri c’è ora da difendere quantomeno la quarta piazza dall’attacco delle inseguitrici e crediamo che possano uscire indenni dalla Sardegna Arena: X2 con Under 3,5 (1,45).

Genoa – Lazio: i liguri dopo 7 pareggi e un successo sotto la guida di Blessin, hanno conosciuto nel turno precedente il sapore della prima sconfitta sul campo del Verona, che ha inguaiato la rincorsa verso la salvezza. Sulla sponda biancoceleste si è tornati invece a sorridere grazie alla preziosa vittoria sul Sassuolo, che ha cancellato in parte l’amarezza per il k.o. nel derby e soprattutto permesso di scalare una posizione di classifica che vede ora i romani sesti a 2 lunghezze proprio dai cugini giallorossi. Per i rispettivi obiettivi vietato fare calcoli per entrambe e dunque ci aspettiamo un match abbastanza vivace controtendenza con i numeri espressi dal Grifone fin qui: Gol o Over 2,5 (1,50) e X2 con Over 1,5 (1,55).

Napoli – Fiorentina: partenopei che superando l’arduo ostacolo dell’Atalanta (quarta vittoria nelle ultime 5 uscite) si sono lanciati nella corsa a tre per il titolo portandosi a una sola lunghezza dal Milan capolista. Per i viola invece il successo nel derby toscano con l’Empoli ha portato 3 punti fondamentali per sperare ancora in un piazzamento nella prossima Europa. Terzo scontro diretto stagionale dopo quello dell’andata vinto dagli azzurri e quello negli ottavi di Coppa Italia vinto a sorpresa al Maradona dai toscani nei tempi supplementari. Ci aspettiamo almeno un gol per parte con i padroni di casa che partono comunque con i favori del pronostico: Gol a 1,75 e 1X con Over 1,5 (1,50).

Sassuolo – Atalanta: nero-verdi che dopo 6 risultati utili di fila, si sono dovuti arrendere nel turno precedente alla Lazio, abbandonando così con molta probabilità ogni velleità di agganciare la zona Europea. Anche per la Dea, la sconfitta interna patita per mano del Napoli lo scorso week-end, è stato un duro colpo per il tentativo di rimonta verso la quarta piazza. Gli uomini di Gasperini sembrano puntare con maggiore decisione all’Europa League, come dimostra il prezioso pareggio ottenuto sul campo del Lipsia nell’andata dei quarti di finale. Due squadre votate all’attacco che potrebbero regalarci diversi gol: Over 2,5 (1,57) e 12 con Over 1,5 (1,50).

Venezia – Udinese: continua il momento nero dei lagunari che perdendo anche lo scontro diretto sul campo dello Spezia, hanno inanellato il quinto stop consecutivo che li ha lasciati in terz’ultima posizione (con una gara da recuperare) a 3 lunghezze dalla salvezza. Urge un cambio di passo, ma di fronte si ritroveranno la compagine friulana in piena fiducia e rilanciata dalla netta e preziosa affermazione sul Cagliari che ha probabilmente dato la spinta definitiva verso una tranquilla permanenza in serie A. Andiamo con le maggiori motivazioni dei padroni di casa in un match che potrebbe essere però molto chiuso: 1X con Under 4,5 (1,75) e Multigol Casa 1-2 (1,60).

Roma – Salernitana: gli uomini di Mourinho, grazie al successo di misura ottenuto contro la Sampdoria a Marassi, decimo risultato utile di fila, proseguono la propria rincorsa verso l’insperato quarto posto, ora distante 5 punti. Sulla carta i granata, fanalino di coda e reduci dal k.o. interno col Torino, sembrano l’avversario giusto per allungare la serie, ma occhio alle scorie che la sconfitta in extremis subìta giovedì in Norvegia con il Bodo Glimt nell’andata dei quarti di Conference League può portarsi dietro e alla disperazione dei campani che si presenteranno all’Olimpico con la consapevolezza di non aver più nulla da perdere: Multigol Casa 2-4 (1,50) e Over 2,5 (1,60).

Torino – Milan: i piemontesi, con il successo ottenuto sul campo della Salernitana, hanno in pratica sigillato il discorso salvezza, ancorandosi in una tranquilla undicesima posizione. Amaro invece il precedente turno per i rossoneri che, dopo il mezzo passo falso interno contro il Bologna, hanno vanificato il tentativo di fuga in testa alla classifica che ora guidano con un solo punto di vantaggio sul Napoli e quattro sull’Inter che però deve recuperare una gara. Puntiamo sul ritorno al successo dei lombardi, che in trasferta hanno spesso colto i risultati migliori inanellando 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 uscite: 2 a 1,95.

Bologna – Sampdoria: i felsinei, probabilmente spinti dalla voglia di regalare un sorriso al proprio tecnico Mihajlovic, sono riusciti a bloccare sul pari la capolista Milan a San Siro e a mettere così un ulteriore tassello verso una quasi oramai consolidata salvezza, che i blucerchiati devono invece ancora rincorrere dopo il k.o. interno subìto con la Roma e che li tiene ora a sette punti dal terz’ultimo posto. Un punto potrebbe accontentare entrambe e noi ci affidiamo alle chance mix X o Gol (1,50) e X primo tempo o X finale (1,66).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Empoli MGCasa1-2, Juventus X2+Under3,5, Lazio GGoOver2,5, Napoli 1X+Over1,5, Roma MGCasa2-4, Bologna XPToXFT

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Empoli 1X+Under4,5, Inter 1+Over1,5, Sassuolo 12+Over1,5, Venezia MGCasa1-2, Milan 2, Bologna XoGG

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Inter MGCasa2-4, Lazio X2+Over1,5, Napoli GG, Sassuolo Over2,5, Venezia 1X+Under4,5, Roma Over2,5

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170 + bonus)

__________________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Empoli – Spezia      1-0/2-0/2-1

Inter – Verona      2-0/2-1/3-0/3-1

Sassuolo – Atalanta   1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Cagliari – Juventus    0-1/0-2/1-2

Roma – Salernitana    2-0/2-1/3-0/3-1

Bologna – Sampdoria    1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Pinamonti, Immobile, Henry, Arnautovic

Quota 33 (con 10 euro se ne vincono 330)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Dzeko, Scamacca, Abraham, Leao

Quota 28 (con 10 euro se ne vincono 280)

__________________________________________________________

 

BOLLETTA “ANGOLARE”

Empoli – Spezia                   1 (1X2)

Inter – Verona                Over8,5 corner

Genoa – Lazio                      2 (1X2)          

Napoli – Fiorentina        Over8,5 corner

Sassuolo – Atalanta       Over8,5 corner

Roma – Salernitana        Over8,5 corner

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Baggio contro Bruno? “Ex calciatori professori in tv, non sapevano fare tre palleggi con le mani”
MotoGP, GP delle Americhe 2022: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il Gran Premio LIVE o in replica su Sky NOW o TV8