Osimhen Napoli (ph. Image Sport)

In queste ultime ore è tornato a far parlare sui giornali l'affare tra il Lille e Napoli avvenuto nell'estate del 2020 che portò l'attaccante nigeriano Victor Osimhen a vestire la maglia azzurra, con tanti milioni finiti nelle case del club transalpino (71,25 per la precisione) compresi quattro cartellini di giocatori provenienti dal club partenopeo, ovvero, il portiere Karnezis e i giovani Palmieri, ManziLiguori.

Proprio quest'ultimo valutato quattro milioni di euro, in un'intervista al quotidiano Nazionale "La Reppublica" ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo:

"A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli" e che una volta terminato il prestito in C: "Non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto una buonuscita. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla. Noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli".

Ovviamente quest'intervista è imperversata anche in rete, creando parecchia bufera sui social con i tifosi della Juventus che ora chiedono pene severi per il Napoli, visto che anche il loro club è finito nella graticola delle plusvalenze in queste ultime settimane. I tifosi partenopei si difendono dicendo che queste parole del calciatore Liguori non si significano niente e cmq ribattono con numerose plusvalenza da partre del club piemontese.

Tifosi Juventus e Napoli, il botta e risposta

JUVENTUS:

"Valore di mercato 75mila euro ma venduto a 5 milioni al Lille, così come altri due calciatori. Però solo la Juve indagata".

"Eh ma loro sono bravi e non fanno queste cose".

"Lo scandalo grande è questo, altro che Rovella e Pjanic.. assurdo".

"Se pensate che a Napoli la procura funzioni spegnete ogni illusione. Caso molto grave".

"Ma come, non rubbba solo la Juve?"

"Così magari in B ci va pure il Napoli, goduria doppia".

"No ma loro non imbrogliano".

"Io lo trovo comunque scandaloso e vergognoso, mi auguro pagherà anche il Napoli".

"Vabbe non e la juve....non si parlerà di queste cose..."

"Cosa rischia la Juve?"

NAPOLI:

"Giocatore fallito che scarica le colpe sulla società".".

"Come mai non intervistano i vari Rosella , Cerri , Portanova , Sturaro etc etc etc".

"Vorrei chiedere a quelli di Repubblica come mai non intervistano uno delle tante plusvalenze della Juve ma guarda caso intervistano uno dei pochi del Napoli".

"Tranquilli, a noi per dieci milioni di plusvalenza ci mandano in serie c , agli altri una tiratina di orecchie bonaria tra picciotti alla Figc".

"Strano, i giocatori delle altre squadre non rilasciano dichiarazioni..."

"Il problema del Napoli è che queste magagne non le sa fare, la Juve ne esce sempre pulita, noi siamo dei fessi".

"Intervista di #Liguori, riguardo all'affare #Osimhen, non solo è confusionaria e mal scritta/raccontata. È anche di una banalità unica: nel senso che non rivela nulla di strano o clamoroso".

"Come mai sto giornalaio non va dai re delle plusvalenze? Vergogna!"

"Parlateci di Suarez".

"È stato pagato dalla Rubentus per dire queste cavolate".

LEGGI ANCHEAguero, addio al calcio in lacrime: "È un momento molto difficile, non c'erano speranze"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Verona-Empoli: ampio turnover da entrambe le parti

💬 Commenti