340 partite con 207 gol e 54 assist realizzati, superando il record di Silvio Piola che ha vestito la maglia biancoceleste per 9 stagioni dal 1934 al 1943. I numeri sono asettici e spesso non bastano a spiegare le emozioni che un giocatore é in grado di regalare, ma sono ampiamente sufficienti a rendere chiaro cosa ha rappresentato il matrimonio tra la Lazio ed il suo bomber nonché capitano Ciro Immobile, approdato nella Capitale nel 2016 dopo 6 mesi in prestito al Torino e le due precedenti esperienze negative all'estero con Borussia Dortmund prima e Siviglia poi.

Un matrimonio che però dopo aver regalato momenti di gioia ad entrambi, si é consumato in maniera triste con poche presenze e pochi gol. Da qui sarebbe nata la volontà dell'attaccante torrese di salire sul treno che a 34 anni potrebbe regalargli l'ultimo esperienza importante della sua carriera. Il Besiktas é pronto ad investire su di lui e il suo passaggio in Turchia sarebbe questione di ore e le amichevoli estive in programma non lo vedranno più protagonista.

Lazio, divorzio ad un passo per Immobile

39 partite, 14 gol e 7 assist nella stagione 2022/2023 a cui vanno aggiunti gli undici e l'unico passaggio vincente della scorsa annata in 44 incontri tra tutte le competizioni. Statistiche che evidenziano il netto callo di rendimento di Immobile, al quale bisogna aggiungere i problemi avuti ad adattarsi al gioco di Maurizio Sarri e la scarsa considerazione nei suoi confronti da parte di Igor Tudor, che spesso gli ha preferito Castellanos. Gli ingredienti per un clamoroso divorzio dalla Lazio che fino a poco tempo fa sembrava impossibile, ora ci sono tutti ed é molto vicino a diventare realtà.

Immobile Lazio ph. Image Sport)

Lazio, accordo vicino col Besiktas

Sembra quindi questione di ore il suo passaggio in Turchia ai bianconeri del Besiktas. La notizia dell'accordo imminente é stata rilanciata sia dal quotidiano Fanatik che dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, con i capitolini che chiedono 15 milioni di euro per il cartellino, ma la trattativa dovrebbe chiudersi sui 13 con un ingaggio di 6 milioni l'anno.

 

LEGGI ANCHE: Milan, da Fonseca al mercato: quanti ritardi! E i tifosi continuano a mormorare

     

Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Mercato Napoli: dalla Germania sono sicuri, nuovo rinforzo per Conte in arrivo

💬 Commenti