90' + 6' - Orsato decide che può bastare così! Il Bologna batte l'Inter 1-0 al Dall'Ara.

90' + 5' - Cannonata di Gosens. Skorupski, ben appostato sul primo palo, dice di no. 

90' - Saranno 6 i minuti di recupero del match.

87' - Cambi nel Bologna: fuori Barrow, Orsolini e Schouten, dentro Raimondo, Aebischer e Medel.

85' - Ammonito Dominguez per fallo da dietro su Carboni.

83' - Sostituzione nell'Inter: Brozovic out, Carboni in. 

83' - Doppio cambio nel Bologna: dentro Moro per Ferguson e Kyriakopoulos per Soriano.

79' - Lucumi salva il risultato immolandosi sul destro a botta sicura di Brozovic dopo un'azione sviluppata sulla sinistra e la successiva sponda di Dzeko.

76' - GOOOOOOL del Bologna! Orsolini fende la verticale tra i due centrali nerazzurri, raccoglie l'assist al bacio di Schouten e infila Onana con freddezza per l'1-0 rossoblù.

75' -  Barrow, tutto solo, si invola verso la porta avversaria per concludere con un diagonale destro che, tuttavia, non offende Onana.

70' - Occasione Inter: Acerbi dalla sinistra mette al centro una palla forte e tesa per il tiro al volo, di prima intenzione, di Dzeko; attento Skorupski sul primo palo.

67' - Quarto cambio nelle fila nerazzurre: D'Ambrosio prende il posto di Dumfries.

64' - Posh cerca fortuna dai 25 metri, ma il destro si perde fuori e non di poco. 

63' - Doppia sostituzione nell'Inter: dentro Barella e Dzeko al posto rispettivamente di Mkhitaryan e Lukaku.

63' - Ammonito Dumfries dopo un fallo da dietro su Soriano.

57' - Lukaku approfitta di uno svarione difensivo di Lukumi per rendersi pericoloso dalle parti di Skorupski; bravo il portiere rossoblù a dire di no al belga.

53' - Risponde il Bologna prima con Barrow e poi con Dominguez, le cui conclusioni vengono respinte rispettivamente dalla difesa sulla linea e da Onana in presa bassa. 

48' - Occasione Inter: il cross dalla destra di Lukaku si rivela un assist, dall'altra parte, per Gosens, che lascia la sfera a Calhanoglu. Il turco scivola sul più bello e alza troppo la traiettoria a Skorupski battuto.

46' - Sostituzione nell'Inter: fuori De Vrij, dentro Acerbi.

46' - Orsato dà avvio alla ripresa.

45' + 2' - Fine primo tempo! Le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

45' + 1' - Orsolini, su punizione, disegna una parabola velenosa che si perde di poco a lato della porta difesa da Onana.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero.

45' - Prima ammonizione dell'incontro: De Vrij atterra Ferguson sulla trequarti. Per Orsato non ci sono dubbi, giallo. 

42' - Risponde il Bologna con Cambiaso. Il tiro-cross del terzino rossoblù centra i guantoni di Onana, ben posizionato sul primo palo.

40' - Occasione Inter: Lautaro, di testa da ottima posizione, non centra la porta a portiere spiazzato. La sfera si perde sul fondo per l'incredulità dell'argentino. 

31' - L'Inter si riaffaccia in avanti con Mkhitaryan che gioca a due con Lautaro e lascia partire un bolide dalla trequarti. Sinistro alto.

29' - Il Bologna si fa preferire ai nerazzurri nella prima mezz'ora di gara. Inter in difficoltà in fase di costruzione nella zona nevralgica del campo. 

18' - Doppia occasione per il Bologna: dopo la fucilata di Cambiaso ben respinta da Onana, Soriano colpisce la traversa con un sinistro a giro di precisione dalla distanza. 

17' - Occasione Inter: De Vrij svetta nell'area rivale sul corner battuto da Calhanoglu; palla di poco fuori 

15' - Gol annullato al Bologna. Barrow confeziona l'assist di Ferguson, stoppa e lascia partire un diagonale sinistro imprendibile per Onana. Peccato, però, che sulla traiettoria ci sia Dominguez in fuorigioco. Dopo una prima convalida, il gol viene annullato dal direttore di gara, chiamato alla revisione dal Var.

5' - Prima imbucata dalle retrovie dell'Inter. De Vrij pesca Gosens dopo uno svarione difensivo di Posh; bravo Skorupski a leggere in anticipo il potenziale pericolo e a uscire in presa bassa.

1' - Ci siamo! L'arbitro dà avvio al match.

INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, De Vrij, Darmian, Gosens; Calhanoglu, Brozovic, Mkhitaryan, Dumfries; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Lucumi, Sosa, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Motta

Arbitro: Orsato di Schio.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan-Atalanta, le probabili formazioni: per Pioli il grande ritorno di Maignan

💬 Commenti