Marco Baroni (ph. Image Sport)
Serie A

Lecce, Baroni gioca più di 20' contro il Verona senza punte: perchè? Ecco la sua risposta

Il Lecce perde 2-0 in casa del Verona e arriva qualche critica a Baroni.

Andrea Milano
22.01.2023 11:40

La partita di ieri ha lasciato l’amaro in bocca al Lecce e a tutto l'ambiente. Il Lecce non è riuscito a portare a casa punti preziosi nello scontro diretto contro il Verona, uno scontro diretto che sarebbe stato meglio non sbagliare. Alcune scelte tattiche di Baroni hanno lasciato più di qualche dubbio.

LEGGI ANCHE: Lecce, le parole di Corvino: "I nostri top player sono richiesti ma non li cederemo"

Le parole di Baroni

Il mister giallorosso nella ripresa, con il Lecce sotto di due gol, ha deciso di inserire Lameck Banda per uno spento Lorenzo Colombo. Di fatto il Lecce ha giocato per più di 20' senza punta, risultando ancor meno pericoloso. Ecco le parole di Baroni in conferenza stampa, in merito a questo argomento:

"Ceesay? Non l'ho dimenticato, non è stato bene, abbiamo provato Persson, devo portare avanti tutti e lui ha caratteristiche diverse. Non ho inserito subito Persson perché secondo me serviva mobilità davanti. Abbiamo provato a mettere Di Francesco perché con la sua rapidità volevo vedere se riuscivamo a cambiare qualcosa. Non ho inserito Oudin perché ero stato costretto a cambiare due difensori. Sono situazioni che vanno gestite".

Vlahovic per il futuro della Juve, il dubbio di Chirico: "E' davvero giusto per questa squadra o era meglio far rinnovare Dybala?"
Sampdoria-Udinese, le formazioni ufficiali: le scelte di Stankovic e Sottil per il lunch match