Con l’estate alle porte e la fine dei campionati che risale a quasi un mese fa, la nuova stagione di Serie A 2022/23 inizia a prendere forma. 
Con la finale playoff di Serie B tra Monza e Pisa, vinta dalla squadra lombarda, è infatti ormai completa la lista delle squadre che parteciperanno alla prossima stagione.
Oltre alla compagine del duo Berlusconi-Galliani si vanno infatti ad aggiungere Lecce e Cremonese, promosse in maniera diretta dalla lega minore.

D’altra parte, Cagliari, Genoa e Venezia lasciano il massimo campionato retrocedendo in Serie B.

Ovviamente in questi mesi più caldi gran parte delle attenzioni sono date sulle trattative di calciomercato più importanti, come per esempio la situazione di Lukaku tra Chelsea e Inter.

E’ interessante però andare a vedere anche quali possono essere i possibili exploit o alcune vecchie conoscenze che direttamente dalle tre squadre neopromosse potrebbero comunque fare bene nella massima Serie.

Infatti, se da un lato la permanenza in Serie A di Monza, Lecce e Cremonese non sarà affatto scontata, secondo gli esperti di Bookmakerbonus e come testimoniano i principali siti di scommesse, è anche vero che ogni anno assistiamo a giocatori di squadre più piccole che sorprendono le aspettative (vedi la stagione di Zurkowski con l’Empoli).

Che siate fantallenatori in pieno studio asta, o semplici amanti del calcio interessati alle nuove sorprese della prossima Serie A, andiamo dunque a vedere i migliori talenti delle neopromosse

Lecce:

Coda - il capocannoniere dell’ultima stagione di Serie B. Massimo Coda, già in Serie A nella stagione 17/18 con il Benevento, arriva di nuovo nella massima serie reduce da 20 gol e 10 assist. Non più un ragazzino, certo, ma la sua esperienza si farà certamente sentire.

Strefezza - la giovane ala destra è stata un elemento imprescindibile nella stagione vittoriosa del Lecce. 14 gol e 6 assist all’attivo, Strefezza proverà a ri-confermare le proprie qualità dopo l’esperienza positiva in Serie A con la Spal di due anni fa.

Lucioni - impossibile non menzionare in ultimo il pilastro in difesa e giocatore di grande esperienza che è Fabio Lucioni, il quale continuerà probabilmente a essere un punto di riferimento nel reparto arretrato della squadra pugliese.

Cremonese:

Tra le tre neopromosse, la Cremonese è quella con la situazione più particolare. Da un lato il cambio in panchina, ma ancora più importante il fatto che la grande maggioranza dei giovani talenti che hanno contribuito al successo della passata stagione erano tutti in prestito e rientreranno dunque nelle rispettive squadre (vedi Carnesecchi, Okoli, Fagioli, Zanimacchia, Gaetano).

Bonaiuto - debutto assoluto in Serie A per il centrocampista ventinovenne, determinante nel gioco della Cremonese. Arriva da 8 reti e 4 assist in 30 presenze e proverà certamente a lasciare il segno anche nel campionato maggiore.

Valeri - altra scommessa è il giovane terzino destro Emanuele Valeri classe 1998. Giocatore dalle spiccate abilità non solo difensive ma anche capace di incursioni nell’area avversaria.

Monza:

Dany Mota - tutte le attenzioni sono rivolte al gioiellino Dany Mota Carvalho, classe ‘98 e talento da vendere. In attesa del mercato in entrata, il giovane attaccante è atteso da tutti a confermare ciò che finora si è visto nella passata stagione (11 gol in 28 presenze).

Di Gregorio - se il Monza è riuscito nell’impresa della promozione, grande merito è sicuramente da riservare ai guantoni di Michele di Gregorio. Giovane portiere (ex proprietà Inter) che durante la stagione in B è riuscito a tenere la porta inviolata per ben 15 partite e che a tutti gli effetti si candida a un posto da titolare anche l’anno prossimo.

Carlos Augusto- il terzino sinistro di 23 anni ha tutte le carte in regola per fare molto bene anche tra i grandi. Di fatto esterno di centrocampo nel 3-5-2, Carlos Augusto proverà a lasciare il segno con il suo Monza grazie alle sue incursioni e galoppate.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
DAZN, la pay tv avvisa gli abbonati: “Bassa qualità servizio dipende anche dai vostri dispositivi”

💬 Commenti