Leonardo Bonucci è ricordato come il difensore della BBC della Juventus, ma nella sua carriera ha giocato anche una stagione nel Milan e ha una presenza nell'Inter. Con i rossoneri ha giocato la stagione 2017/2018, segnando anche alla sua Juve e esultando in faccia alla curva bianconera. Con i nerazzurri, invece, risulta tra i vincitori dello Scudetto a tavolino del 2006, quello di Calciopoli, per via di quella presenza. Di questi aspetti ha parlato ai microfoni del BSMT di Gianluca Gazzoli.

Bonucci

Bonucci e il gol alla Juve: “Indossavo la maglia del Milan, l'ho fatto per rispetto

Così si è espresso sul gol segnato alla Juve: “La mia esultanza ‘sciacquatevi la bocca’ contro la Juve? Avevo ricevuto fischi e insulti, ma al di là di questo avevo fatto un gol importante per il Milan e, soprattutto, ho esultato per rispetto dei tifosi rossoneri. Sarebbe stata una mancanza di rispetto verso quest'ultimi, se non avessi esultato: io indossavo la maglia del Milan, quindi era giusto così. Quando ho indossato la maglia della Juve l'ho sempre rispettata: l'ho vissuta come una seconda pelle sia nel mio primo ciclo, sia quando sono tornato”.

Bonucci pizzica l'Inter: “Io nove Scudetti? Otto più uno al massimo. Su Wikipedia

Gianluca Gazzoli, poi, chiede: Tu di Scudetti ne hai vinti nove giusto?. Ironica ma pungente la risposta di Leo: “Beh, otto. Otto più uno, al massimo. Su Wikipedia c'è scritto nove, ma di fatto sono otto (ride, ndr). Sicuramente con la Juve sono otto. Il più bello? Il primo, quello con Antonio Conte: arrivavamo da due settimi posti dopo la retrocessione del 2006. Con il lavoro, la dedizione, la mentalità siamo stati protagonisti di una cavalcata pazzesca, siamo stati un rullo compressore. Sono grato ad Antonio, sono migliorato tantissimo con lui, lui ha inventato la BBC”.

LEGGI ANCHE: Bonucci e lo sgabello a Porto: "Preso solo per appoggiarmi" (ilpallonegonfiato.it)

La nuova Champions League: ecco come funziona
Abbonamenti Atalanta, le informazioni complete sulla stagione 2024 2025

💬 Commenti