Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, l'Italia è l'incubo sportivo degli inglesi. Il tabloid britannico: "No, ancora loro!"

Olimpiadi Tokyo 2020, l'Italia si “consacra” incubo sportivo degli inglesi. L'amarezza passa anche attraverso i tabloid britannici

Ludovica Carlucci
07.08.2021 09:45

Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, l'Italia si “consacra” incubo sportivo degli inglesi. Non è assolutamente un bel periodo per i britannici che hanno visto il loro cammino “sportivo” intralciato più volte da noi italiani. Dopo la clamorosa finale di Wembley persa dalla Nazionale di Southgate a Wembley ai calci di rigore, l'Italia torna di prepotenza sul panorama internazionale conquistando la medaglia d'oro anche nella 4x100 maschile. 

L'Italia conquista la medaglia d'oro anche nella 4x100 maschile, l'omaggio dei quotidiani esteri

L'Italia ha conquistato la medaglia d'oro anche nella 4x100 maschile e i quotidiani esteri non hanno potuto fare a meno di omaggiare la truppa azzurra. Dalla Francia, esattamente sul noto tabloid L'Equipe, scrivono: "Che estate incredibile per lo sport italiano! - si legge - Vincitori di Europei, 100m, staffetta 4x100m, salto in alto...". Anche in Spagna non sono da meno con il quotidiano MARCA che non manca di titolare la sua prima pagina: "L'atletica italiana assalta lo stadio olimpico di Tokyo". Il tutto accompagnato dalla foto di un Filippo Tortu decisamente commosso. 

L'Italia, l'incubo sportivo degli inglesi anche nelle Olimpiadi di Tokyo 2020: l'amarezza dei tabloid britannici

Quest'estate noi italiani ci siamo letteralmente consacrati come l'incubo sportivo degli inglesi e, nel caso dei Giochi, della Gran Bretagna, beffati anche nella staffetta 4x100. Tutta l'amarezza dei britannici passa anche attraverso i titoli e le prime pagine di alcuni tabloid come il sito del Daily Mail, tabloid britannico, dove aleggia la scritta: "Not Italy again!". Dopo il clamoroso trionfo di Marcell Jacobs già nei 100 metri, viene giudicata "incredibile" anche l'ultima frazione di Filippo Tortu. Sul sito si legge: "Continua il successo italiano nell'atletica"

Insomma, di fronte questi dati, gli inglesi dovranno pur farsene una ragione.

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
Calciomercato, in arrivo l'annuncio epocale che in pochi si sarebbero aspettati