Aresti 6.5 - La gara è buona perché, per sua fortuna, Schouten gli fa fare brutta figura partendo da posizione di fuorigioco. Al netto di questo episodio, tiene in piedi il Cagliari grazie a un ottimo senso della posizione e a un'altrettanto buona concentrazione.

Zappa 6 - Non è serata da sgroppate offensive (anche se quando i suoi vanno sotto fa venire qualche rammarico per un'atteggiamento di squadra forse un po' troppo remissivo) e si limita a tenere compatta la linea difensiva senza concedere spazi.

Capradossi 6.5 - La sua uscita appare prematura, dato che fino a quel momento era stato largamente il migliore della linea difensiva dei sardi. Attento e ben posizionato, non ha paura del duello fisico con Zirkzee prima e con Arnautovic, anche se per poco, dopo. 68' Dossena 6 - Non si fa intimorire da Arnautovic e usa il suo fisico importante.

Obert 5 - La prestazione era sufficiente, ma rovina tutto in un minuto: si fa sfuggire malamente Soriano nell'occasione che porta al calcio d'angolo; e l'autogol sfortunato è in realtà anche dovuto a un suo ritardo in marcatura proprio su Lykogiannis. Da lì, va molto in confusione.

Barreca 5.5 - Va subito detto che è l'autore della migliore occasione del Cagliari (tiro sulla traversa). Nel complesso, gioca un primo tempo solido, ma comincia a soffrire molto di più con l'ingresso di Orsolini in campo, che, con il suo fare caotico, lo manda fuori giri.

Lella 5.5 - Prova a metterci intensità e generosità, e per un tempo regge bene. Dalla ripresa, però, con il Bologna che alza anche la pressione, tende a eclissarsi sempre di più, fino a perdere quasi del tutto di consistenza. 

Viola 5.5 - Non è gara da fioretto e un po' la soffre. Il Cagliari tiene il pallone poco e non riesce mai ad avere una gestione fluida e intensa. Finisce così per giocare una gara quasi esclusivamente di interdizione, con i momenti con il pallone che servono per riprendere fiato. 77' Cavuoti 6 - Ingresso con personalità.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Cagliari: Schouten il migliore, Lykogiannis decisivo

Kourfalidis 6 - A differenza di Lella riesce a essere intenso per tutta la gara, dimostrandosi sempre un scoglio non facile da superare per i difensori del Bologna. Anche lui, però, cala a livello qualitativo nel secondo tempo.

Pereiro 5 - Tecnicamente sarebbe anche il giocatore del Cagliari più dotato tecnicamente e quindi più attrezzato per mettere in difficoltà il Bologna. A conti fatti, risulta solo lezioso e, con lo scorrere della gara, anche un po' svagato. 77' Lovumbo 6 - Dà un po' di brio alla manovra del Cagliari.

Millico 5 - Della sua gara si ricordano solo tanti errori, tecnici e di scelta, a volte anche difficilmente spiegabili. Gli va riconosciuta una buona dose di impegno e di sacrificio, ma non può certo essere sufficiente al cospetto di tanta imprecisione.

Lapadula 5 - Il Cagliari si affaccia raramente nell'area del Bologna. In queste condizioni è difficile per lui poter dare un contributo effettivo alla squadra. Tuttavia, qualcosa in più nella protezione e nella gestione del pallone era lecito aspettarsela.  68' Pavoletti 5 - Pochissimi palloni toccati e gestiti anche male.

Liverani 5.5 - Sceglie la via della cautela, serrando le linee e cercando di occludere alla squadra di Thiago Motta l'ingresso alla sua area di rigore. Ne viene fuori una gara ordinata, sbloccata solo da un episodio, ma un po' troppo remissiva nell'atteggiamento per poter davvero essere sufficiente.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ordine a gamba tesa sull’Inter: “Situazione debitoria gigantesca, una montagna di debiti”

💬 Commenti