La Procura di Napoli indaga sull’acquisto del calciatore nigeriano Victor Osimhen dalla società francese del Lille. Un’operazione portata a termine nel 2020 e costata al Napoli oltre 76 milioni di euro. Nell’affare avevano fatto il percorso inverso alcuni calciatori della Primavera, trasferimenti indagati poi nell’ambito del caso plusvalenze.

Falso in bilancio è la principale ipotesi investigativa che ha condotto i militari della Guardia di Finanza a sequestrare il contratto del calciatore nigeriano. Inchiesta – scrive Il Mattino – che punta a svolgere verifiche sulla compravendita dell’attaccante nigeriano e sulla contestuale cessione di altri tre calciatori del Napoli, tra cui il portiere Karnezis. Valutazioni di mercato su cui oggi ci sono verifiche.

Perquisizioni sarebbero in corso a Napoli, Roma e a Lille, e secondo il quotidiano risulta indagato il presidente Aurelio De Laurentiis, oltre ai vertici del consiglio di amministrazione. Il Napoli è assistito dal penalista napoletano Fabio Fulgeri. Pochi mesi fa la giustizia sportiva aveva assolto il Napoli per quanto riguarda il caso plusvalenze.

L'avvocato Chiacchio sul tema:

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l'avvocato ed esperto di diritto sportivo Eduardo Chiacchio e ha parlato della posizione del Napoli in merito all’inchiesta per falso in bilancio legata all’affare Osimhen: "C'è stato già un processo in due gradi sulle plusvalenze in cui il Napoli e De Laurentiis sono stati prosciolti a livello sportivo. Penso che dal punto di vista sportivo il Napoli non rischi nulla a meno che non siano emersi nuovi particolari. Ribadisco che il Napoli non rischia proprio nulla per queste tematiche per le quali è stato rinviato a giudizio De Laurentiis. C’è una sentenza definitiva del tribunale sportivo e se le accuse sono le stesse i tifosi possono restare tranquilli”.

LEGGI ANCHE: Ziliani duro su DAZN: “Disastrosi. Alzano i prezzi invece che scusarsi. Dati ascolto farlocchi”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ufficiale, Carlos Tevez è il nuovo allenatore del Rosario Central

💬 Commenti